GSP Volley Chiari  vs  B & B Oleodinamica Villanuova : 3 a 0 (25-18 25-20 25-18)

(Gerace 4, Cenedella 7, Cavagnini 2, Massolini  N.(7), Boninsegna 16, Bregoli 12, Tonni,  Turrini NE, Edorel NE, Cavedaghi (L))

Risultato gara 19a  giornata del 23/03/2018

SWS Breno  vs  B & B Oleodinamica Villanuova : 2 a 3 (25-21 23-25 25-27 25-22 12-25)

(Gerace 1, Cenedella 13, Cavagnini 16, Massolini 12, Bregoli 9, Tonni (1),  Turrini (n.e.), Edorel (2), Masin (n.e.), Massolini M.(n.e.)Cavedaghi (L)

Allenatore:Avanzi Francesco; Dirigente Massolini  Luca

Cronaca della  gara: B & B Villanuova una sconfitta e una vittoria!!...

…in due giorni giocate la partita più brutta… … e la più bella della stagione !!...

Doppio turno settimanale, per la prima divisione, che Mercoledì ha dovuto affrontare  il Chiari  penultimo in classifica, per il recupero dovuto alla neve  e Venerdì il Breno, terzo in campionato per la 19 giornata di campionato, entrambe in trasferta.             

Visto le posizioni di classifica si poteva pensare a una vittoria a Chiari e una probabile sconfitta a Breno e invece….!!

Partita inverosimile a Chiari dove la formazione di Villanuova non riesce mai a prendere il ritmo di gara, tanti errori soprattutto in battuta (19 in 3 set), ricezione imprecisa e titubante, attacchi in rete e fuori, hanno implacabilmente calato un secco 3 a 0 in favore della squadra di casa. Più volte  mister  Avanzi ha provato a mischiare le carte con i cambi a disposizione, ma i giocatori e le formazioni cambiavano  il gioco e soprattutto il risultato no. Partita da dimenticare e archiviare in fretta visto la lunga trasferta di Breno già 2 giorni dopo.

Anche a Breno si parte male, ben 5 errori all’inizio del primo set, a dire il vero due attacchi fuori toccati dal muro avversario non visti dall’arbitro. Chissà se questo o chissà cos’altro, sta di fatto che sul 5 a 1 per Breno Villanuova inizia a giocare, non si aggiudica il primo set per il distacco preso già dall’inizio.

Dal secondo set in avanti  i ragazzi del Villanuova sfoderano  la  prestazione  migliore di quest’anno, Gerace fa girare il pallone veloce e preciso, Cavagnini martella dal centro con precisione e potenza, Massolini si improvvisa manovale e innalza un muro che difficilmente Breno riesce a valicare, Bregoli coadiuvato dal ottimo Cavedaghi riceve, difende e attacca le palle importanti dei set, Boninsegna si arrangia in ricezione ma davanti passa a destra e sinistra del muro avversario e quando proprio proprio il muro si piazza bene, allora nessun problema, lui passa sopra, Cenedella, oltre al solito cuore, ci mette la testa attaccando, difendendo sbagliando pochissimo.

Si gioca in tutti i set punto su punto e se non fosse stato per qualche sbavatura sul finire del 4 set il risultato sarebbe potuto essere ancora più tondo con un bel 3 a 1. Si va invece al tie-break, ma a differenza di Verolavecchia questa volta il quinto set è del  Villanuova che festeggia l’ottima gara con 2 punti che danno tantissima fiducia.

Una settimana strana questa dove la stessa formazione, gli stessi giocatori, gli stessi schemi di gioco, fanno sì che i giovani ragazzi di Villanuova facciano la peggior partita di campionato contro una squadra che sta in fondo alla classifica e la migliore  partita contro una formazione molto forte che sta nella parte alta della classifica, nel giro di pochi giorni.

Prossima gara dopo la pausa pasquale, a Villanuova venerdì 6 aprile ore 21 contro la Pallavolo Lumezzane.

primabreno

 

Vai all'inizio della pagina