B & B Oleodinamica GAVARDO vs ATLANTIDE BRESCIA Bianco  : 3 a 1 (27-25 25-11 22-25 25-10)

B & B Gavardo obiettivo centrato…FINALE per il titolo!!...

… grande risultato raggiunto !!…

…ma ora proviamo  a salire sul gradino più alto!!

Confermata la superiorità per i ragazzi di Gavardo anche nella seconda gara di semifinale una vittoria che porta a disputare la finalissima per il titolo provinciale  contro il Montichiari, e dà il diritto di disputare il campionato regionale che sarà una grande esperienza sportiva. La società  Pallavolo Gavardo e Villanuova è orgogliosa di questo ambizioso risultato raggiunto da i ragazzi di mister Oppici …ma forse non finisce mica qui !!

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo: Dalbon A., Nardi M., Damin E., Abastanotti M., Masina  M., Michelini M.,(K)

Biemmi D., Ravera A., Trainini M., Zane S., Bertolini F.,  Biemmi A. ; Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Biemmi Fabrizio;

Siamo in finale per il titolo di campione provinciale !!

..questo è il verdetto uscito dalla gara di ritorno della semifinale giocata contro i ragazzi dell’Atlantide Brescia.

Confermata la propria superiorità anche nella seconda gara con identico risultato 3 a 1.

Primo set vinto sul filo di lana ai vantaggi, i ragazzi del Gavardo dopo una partenza spumeggiante con Dalbon e Michelini al palleggio, Biemmi, Ravera, Damin e Bertolini in attacco, sempre in vantaggio (8 a 5) e  fino al (23 a 18),  cambia il vento con il capitano bresciano al servizio che mette in difficoltà la ricezione dei valsabbini costringendoli ad errori di attacco che non si erano ancora visti e in un attimo le due squadre si trovano in parità (24 a 24).Un provvidenziale time-out chiesto da mister Oppici fa ritrovare la giusta calma e determinazione  giusta per vincere il parziale 27 a 25.

Secondo importante set che può dare il via libera ai ragazzi del Gavardo in caso di vittoria a disputare la finalissima per il titolo provinciale, riparte la formazione titolare  ma dopo la strigliata di mister Oppici con più concentrazione a partire già dal servizio. Damin si applica e sfrutta il suo turno al servizio per mettere in difficoltà gli avversari e con le micidiali bordate di Biemmi in contrattacco si accumula un bel vantaggio (11 a 3), entrano anche Nardi e Abastanotti, i ragazzi vogliono andare in finale per giocarsi il primo posto e per l’Atlantide non c’è scampo, mantengono  il vantaggio fino alla fine vincendo il set 25 a 11 che da anche il diritto di disputare il campionato regionale.

Raggiunto l’obiettivo mister Oppici si concede esperimenti e la giusta possibilità di fare giocare anche i ragazzi che erano in panchina quindi si parte con Michelini e Zane in palleggio, Dalbon rimane in campo ma nel ruolo di schiacciatore, confermato Biemmi ed entrano freschi freschi Masina e Trainini poi alternati a Nardi e Abastanotti con esordio assoluto di Biemmi Daniele (11 anni).

Parte bene Gavardo con belle difese e ottimi contrattacchi da parte di tutti gli attaccanti, Zane alza bene ai suoi compagni e si vede nel risultato parziale a metà set  avanti16 a 11.

Poi stesso errore del primo set cala la concentrazione si pensa di avere già vinto ma non è così l’Atlantide lo capisce i loro attaccanti non sbagliano nulla e ci puniscono 22 a 25.

Quarto set è una questione di onore la squadra vuole fare vedere che merita assolutamente di giocarsi la finale, riparte la squadra titolare  e capitan Michelini suona la carica al servizio oltre a non sbagliare rende la vita difficile agli avversari,  i suoi compagni  fanno il resto centrando tutti gli attacchi e si va avanti (9 a 1), questa volta niente cali di gioco anzi è un crescendo che conferma la qualità di questa bella squadra che vince il set 25 a 11 e la semifinale per tre set ad uno.

Finale per il titolo di campione provinciale sarà giocata domenica 25 marzo ore 17,30 circa a Vighizzolo  contro il Montichiari Black fra le due squadre che hanno dominato il campionato regolar-season. FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina