B e B Gavardo – Aurora Seriate 3 - 1 (17-25   25-14   25-13   25-20)

Formazione B e B Gavardo:
Zambelli Samuele (k) (21), Tirali Christian (10), Crisanti Sebastiano (13), Goffi luigi (5), Dalpiaz Matteo (12), Corradini Davide (5), Dalbon Andrej (0), Michelini Matteo (0), Bodanza Giuseppe (0), Malvasi Francesco (0), Ceruti Francesco (n.e.), Domenis Marco (L1), Venturelli Davide (L2) . Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Venturini Paola, Refertista Goffi Diego.

Continua a vincere la nostra under 16 coronando la serie positiva di 8 giornate consecutive battendo anche la squadra bergamasca del Seriate per 3 a 1 e confermando il primato in classifica del girone Gold2.

La nostra formazione è scesa in campo in tutti i set con Goffi al palleggio, Zambelli e Dalpiaz (che ha egregiamente sostituito l’assente Biemmi) schiacciatori-ricevitori, Corradini e Tirali al centro, Crisanti schiacciatore opposto e Domenis libero.

Primo set partenza sottotono con i nostri ragazzi poco concentrati e contratti (con la testa già ai Play-off), in cui commettiamo numerosi errori che consentono agli ospiti di condurre di alcuni punti (9 a 12 e 13 a 18) e di chiudere in loro favore per 17 a 25.

Mister Piccoli cerca di spronare la propria squadra e nel secondo e terzo parziale si vede il vero Gavardo, devastante in attacco e massiccio a muro (alla fine saranno 18 i muri punto), sorretto da un’ottima ricezione (miglior ricettore Domenis con il 78%). Ci portiamo sin dall’inizio in vantaggio di alcuni punti che man mano incrementiamo chiudendo senza problemi per 25 a 14 e 25 a 13 (bene gli innesti di Michelini, Bodanza e Malvasi).

Nel quarto set l’Aurora Seriate non ci sta a perdere ed il parziale è più equilibrato. Riusciamo a portaci in vantaggio di alcuni punti (14 a 9 e 16 a 12) che ben amministriamo fino alla fine chiudendo meritatamente la partita sul 25 a 20 in nostro favore (bene in questo parziale l’inserimento di Dalbon, magistrale in difesa).

Buona la prestazione di tutta la squadra che ha saputo reagire e dal secondo set ci ha fatto vedere ottime cose.

Miglior giocatore capitan Zambelli con 21 punti realizzati (17 attacchi punto, 3 ace in battuta e 1 muro punto).

Ottimo a muro Tirali (6 muri punto) e molto bene Dalpiaz nel ruolo a lui inedito di schiacciatore-ricevitore (47 % in attcco e 60 % in ricezione).

Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 8, battute sbagliate 13 (su un totale di 89 battute), muri punto 18, punti in attacco 39, attacchi sbagliati 16 (su un totale di 97 attacchi).

Positività in attacco 40%, in ricezione 62%.

Prossima partita sabato ore 16:30 a Bovezzo contro la formazione locale del Valtrompia Volley in cui festeggeremo l’accesso ai Play-off già ampiamente conquistato.

Forza Gavardo!

UUUNDERRR1666

Vai all'inizio della pagina