ATLANTIDE BRESCIA Bianco vs B & B Oleodinamica GAVARDO  : 1 a 3 (25-23  13-25  16-25  22-25)

Cronaca della  gara:

B & B Gavardo bene il primo passo!!...

… ancora due set ci separano alla finale per il titolo!!

Vittoria per 3 a 1 del Gavardo contro l’Atlantide nella gara di andata  della semifinale,  per accedere alla finalissima per il titolo di campione provinciale e per avere il diritto di partecipare al campionato regionale ci attende la gara di ritorno dove sarà sufficiente vincere due set, ma conviene non fare calcoli e puntare alla vittoria

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo:

Dalbon A.(K), Nardi M., Damin E., Abastanotti M., Michelini M., Biemmi D.,

Ravera A.(K), Trainini M., Zane S., Bertolini F.,  Biemmi A. ;

Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Biemmi Fabrizio;

Partita giocata nella palestra grande del San Filippo e come si temeva ha fatto perdere le misure a molti dei nostri ragazzi che partono contratti anche Biemmi sbaglia qualche schiacciata e Ravera che tiene a freno il braccio per la paura di sbagliare, i palleggiatori  Michelini e capitan Dalbon fanno il loro dovere ma anche Bertolini è spaesato ma con Damin preciso e concreto nei suoi attacchi riusciamo a pareggiare (22 a 22) ma nel finale due ricezioni sbagliate e un attacco fuori di Ravera  regala il primo set all’Atlantide (25 a 22).

Nel secondo set mister Oppici cambia, entra  Zane  al posto di Bertolini  ma nel ruolo di palleggiatore, spostando Dalbon nel ruolo di schiacciatore, risultato mossa vincente che cambia il volto della gara, i nostri ragazzi cominciano a prendere le misure sia al servizio con Ravera e Michelini che in attacco con Biemmi e Dalbon,  dominiamo  vincendo (13 a 25) e pareggiamo il conto dei set uno a uno.

Terzo parziale ritorna in campo la formazione del primo set , fa ancora fatica Bertolini che evidentemente soffre la palestra troppo grande, oggi è così non è la sua giornata, ma i compagni invece entrano in partita e cominciano a macinare punti consentendo a mister Oppici di far entrare in campo Trainini, Nardi e Biemmi Daniele che giocano bene e portano la squadra a vincere il terzo set (16 a 25).

Quarto importantissimo set il Gavardo conferma la formazione titolare parte bene portandosi avanti 16 a 10 poi si spegne la luce iniziano tutta una serie di errori dalla ricezione alla difesa e alle  alzate imprecise che fino ad allora erano state perfette, consentiamo ai bresciani  un incredibile recupero che li porta ad agganciarci sul (22 a 22). Un time-out provvidenziale fa ritornare la calma e la concentrazione che fa fare bene le cose semplici innervosendo gli avversari che con tre errori di seguito ci fanno vincere il set (22 a25) e la gara per tre set a uno.

Il primo passo verso la finale e verso il campionato regionale è stato fatto, ora si deve fare anche l’altro nella gara di ritorno che sarà giocata a Villanuova sabato prossimo 17 marzo alle ore 16. Aspettiamo tutti per fare un gran tifo. FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina