Volley Verole  vs  B & B Oleodinamica Villanuova: 3 a 2 (25-18  25-19  24-26  18-25  15-9)

Cronaca della  gara:

B & B Villanuova una serata pazza!!...

…ci porta a disputare il primo tie-break stagionale !!...

Ritorna in campo dopo un mese di assenza la nostra prima divisione e finalmente fa un punto con una squadra che in classifica ci precede  e pensare che la partita era iniziata nel peggiore dei modi, 2 set sotto senza discussioni per poi finalmente giocare e rimontare,  per poi  disputare per la prima volta quest’anno, un tie-break.

Formazione 

B & B Oleodinamica Villanuova:

Gerace S.(K) (p.2), Cenedella C.(11), Bregoli L.(15), Massolini N.(16), Tonni A.(1), Edorel(4)Cavagnini S.(7),  Massolini M.(1), Turrini G.(n.e.) ;

Cavedaghy A.libero (n.e.) , Bodei N.(Libero)

Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Massolini Luca

Formazione iniziale viziata da alcune assenze

. Boninsegna indisponibile per un leggero infortunio e Bodei utilizzato come libero per il riacutizzarsi di un mal di schiena che lo ha reso indisponibile come attaccante. Edorel che ritorna in campo dopo una lunga assenza e quindi ancora sul recupero fisico.

Partiamo quindi il primo set con una formazione inedita con Massolini N e Bregoli schiacciatori ricevitori, Gerace al palleggio, Cavagnini e Tonni al centro, Cenedella opposto e Bodei come già detto in precedenza, libero.

Ma la squadra non gira, gioco sciatto e svogliato non c’e’ ritmo e Verola si porta velocemente sul 2 set a 0 e la partita sembra destinata a finire presto.

Nel terzo set mister Avanzi riporta Massolini al centro assieme a Cavagnini ed Edorel fa coppia con Bregoli all’ala. Villanuova sorprende Verola e gioca questo terzo set punto su punto portandosi in vantaggio sul 16 a 15 per poi concludere il set, non senza qualche batticuore 26 a 24. Set totalmente diverso dai due precedenti in cui si e’ visto sicuramente un gioco più spumeggiante sia da parte di Gerace sia da parte di tutti gli attaccanti. Ancora troppe battute sbagliate ma la grinta basta per aggiudicarsi questo terzo set.

Quarto set in cui Verola accusa il colpo e Massolini ne approfitta con le sue micidiali battute 9 punti saranno i suoi al fine del match solo in questo fondamentale. Villanuova si porta avanti 21 a 14 e malgrado un leggero calo finale sia aggiudica il set in scioltezza, 25 a 18 che porta la squadra di Villanuova a giocare il suo primo tie-break stagionale.

Quinto e decisivo set dove però la stanchezza si fa sentire, troppi attacchi e battute sbagliate fanno sì che Verola si distanzi di qualche punto, si cambia campo sull’8 a 5 e si conclude il set poi con un rotondo 15 a 9.

Prestazione sicuramente sciatta nei primi due set da parte di tutta la squadra, ma terzo e quarto set da incorniciare. Gerace che malgrado l’intesa con i sui centri non sia ancora ottimale, smista gioco per Cenedella e Bregoli ottimamente, peccato per le 4 battute sbagliate. Cenedella ottimo in attacco, 10pt, ma ancora con troppe lacune in battuta 6 errori i suoi. Bregoli che si destreggia bene in attacco e ricezione ma anche lui in battuta risulta essere troppo falloso. Massolini N che gioca due set all’ala, prima volta quest’anno, mai provato anche in allenamento, dove fa però fatica a far quadrare i conti, troppo contratto in ricezione, ma come torna al centro sicuramente più tranquillo sfodera una delle sue migliori prestazioni in tutti i fondamentali.

Cavagnini che tentenna con la battuta inizialmente, poi, spinge e  mette in seria difficoltà la ricezione avversaria, buona la sua prestazione anche in attacco dove spazia tra la veloce e la palla aperta in 2. Edorel rientrato da un lungo fermo, solo due gli allenamenti al suo attivo, forse sfodera la sua migliore prestazione di quest’anno. Non fa i buchi per terra, ma la sua prestazione e’ ordinata e pulita, 0 errori in battuta, un solo errore in attacco, sicuramente un ricezione non fa faville, ma fa ben sperare per il futuro. Bodei improvvisato come libero, positivo in ricezione e difende buoni palloni dando un ottima mano ai sui compagni. Alla fine si può dire comunque che un punto fa morale e sicuramente sperare per il futuro.

Prossima gara a Villanuova venerdì 16 marzo ore 21 contro il Sirmione ultimo in classifica

Vai all'inizio della pagina