B & B Oleodinamica GAVARDO vs MONTICHIARI BLACK : 1 a 3 (22-25 16-25 25-21 23-25)
Cronaca della gara:
B & B Gavardo gara spettacolo ma non basta!!...
… l’unica sconfitta della stagione costa il primato in classifica!!
Scontro al vertice chenon ha deluso le attese fra due ottime squadre quelle di Gavardo di mister Oppici e di Montichiari di mister Chiarini, una bella gara che ha entusiasmato le due tifoserie sempre pronte a sostenere i propri ragazzi che hanno giocato a viso aperto senza risparmiare energie e giocate spettacolari.
Cambio al vertice della classifica, vi sale il Montichiari (34 punti)dopo aver sconfitto in questa gara il Gavardo, posizionato saldamente al secondo posto con 32 punti.
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo:
Dalbon A., Nardi M., Damin E., Damin E., Masina M., Michelini M.,
Ravera A.(K), Abastanotti M., Zane S.,Biemmi D., Bertolini F., Biemmi A. ;
Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Dujin Jelena; Arbitro: Biemmi Fabrizio;
Nella gara più attesa del campionato regolar-season
il Gavardo parte con la formazione titolare, Dalbon e Michelini palleggiatori, Bertolini e Damin schiacciatori zona, Biemmi e Ravera schiacciatori bomber di zona 4 e questa formazione rimarrà una costante anche per tutta la gara, nonostante Ravera abbia giocato con un fastidioso dolore al ginocchio che influito nella sua comunque buona prestazione.
Parte bene Gavardo e si porta avanti(8-6) ma vengono superati (10-11) si va avanti punto a punto ma il Montichiari mantirne il vantaggio di un paio di punti vincendi il primo set 22a25.
Secondo set partono bene i ragazzi di mister Oppici
portandosi avanti (4-0) e (7-3) ma è solo illusione perché un buon turno in battuta del Montichiari e un calo di precisione in ricezione del Gavardo riporta in parità (8-8) le due formazioni che stanno giocando una buona pallavolo. La gara prosegue con lo schiacciatore migliore del Gavardo (Biemmi Andrea) in seconda linea e il piccolo palleggiatore del Montichiari al servizio che con una insidiosa battuta flot in salto fa saltare gli schemi del Gavardo che subisce trovandosi in un attimo sotto (9-15). I valsabbini riprendono a giocare ma Montichiari mantiene il vantaggio fino alla fine vincendo il secondo set 16 a 25.
Terzo set palpitante fatto di sorpassi e controsorpassi
, avanti Montichiari (0-3) Gavardo battagliero pareggia e supera (5-3) e (10-5) sembra inarrestabile ma i monteclarensi non ci stanno e riagganciano i nostri ragazzi pareggiando (16-16) ma finalmente rivediamo il nostro bomber in prima linea che fa la differenza tre punti consecutivi che fanno vincere il set 25 a 21 ed i sostenitori del Gavardo continuano a sperare nel ribaltare il risultato come già visto nella gara di andata.
Quarto e purtroppo ultimo set è stato bellissimo
e seppur perdendolo di misura (23-25) i nostri ragazzi sono usciti dal campo meritatamente stra applauditi dove tutti i sostenitori hanno visto l’impegno, la grinta, la determinazione messa in campo da tutti i ragazzi e questo è un ottimo segnale per il futuro e deve essere un punto di forza per la squadra di mister Oppici, per contrastare nelle fasi successive (speriamo la finale provinciale) la squadra del Montichiari che si è dimostrata più omogenea nei quattro attaccanti tutti molto forti e più insidiosa nel servizio.
Per le due formazioni il campionato regola-season
termina con questa gara, alle successive semifinali per il titolo il Montichiari come prima classificata incontrerà il Chiari quarto classificato mentre la B & B Gavardo come seconda classificata incontrerà l’Atlantide Brescia maglia Bianca classificatasi terza. FORZA RAGAZZI !!