B & B  GAVARDO vs VALTROMPIA VOLLEY : 3 a 2 ( 25-22 26-24 24-26 12-25 15-11)

Cronaca della  gara:

B & B Gavardo sfiorato il bottino pieno !!...

…vittoria al tie-break dopo una gara entusiasmante !!

Gara molto combattuta vinta ma sofferta per i ragazzi del Gavardo di mister Piccoli ma non poteva essere diversamente perché in palio c’erano punti pesanti in prospettiva play-off dove entrambe le squadre volevano superarsi. Vittoria che porta i nostri ragazzi a quattro punti di vantaggio sul Valtrompia al termine del girone di andata  dove il bilancio è positivo per i valsabbini che hanno vinto quattro gare e persa solo una al tie-break contro la capolista bergamasca.

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo vs Montichiari Gold

Zambelli (K) S.(18), Corradini D. (4), Tirali  C.(7), Crisanti (15), Biemmi A. (12),

Goffi L.(8),  Dalbon (0), Michelini M.(0),Bodanza G.(0),Ceruti F.(0), Venturelli D.(0),  Domenis (Libero 57% in ricezione)Malvasi  F.(Libero) 

Allenatore: Piccoli Alberto; Dirigente:  Venturini Paola

Statistiche:

Battute punto 11; battute sbagliate 10; Muri 12; Attacchi punto 46 )

                   

Mister Piccoli conferma la formazione collaudata settimana scorsa con Domenis nel ruolo di libero dove si è distinto con un 57% in ricezione, conGoffi in regia e Crisanti opposto, al centro Corradini e Tirali, schiacciatori ricevitori Zambelli e Biemmi che aveva appena terminato la gara con la squadra under 14.

Combattutissimo sin da subito il set dove le squadre si ribattono colpo su colpo la gara è bella da applauso  sul (20-18) il Gavardo mantiene il vantaggio e spinge avanti (23-20) e con autorevolezza vince il primo parziale 25 a22.

Secondo set formazione vincente non si cambia anche perché i martelli Crisanti, Zambelli e Biemmi  serviti a dovere da Goffi oggi più preciso del solito, vanno bene , dove non fanno punto riescono a mettere in difficoltà l’avversario. La partenza è a rilento si subisce fino al (14-17) , un paio di muri di Tirali e Crisanti ci riportano avanti  (23-20) ma i ragazzi del Valtrompia  recuperano e pareggiani (24-24) si va ai vantaggi mai due punti finali sono dei giovani di mister Piccoli (26-24) con il pubblico di casa in delirio per il gioco e il risultato fin qui ottenuto.

Terzo parziale da cardiopalma partono male i nostri ragazzi forse sentono troppa pressione sull’importanza che potrebbe avere un risultato pieno, tentennano qualche errore di troppo ma a tre quarti della gara acciuffano l’avversario portandosi avanti fino al 24 e due palle per chiudere la gara, purtroppo  ma anche merito del Valtrompia che riesce ad impattare (24-24) poi un muro avversario e una schiacciata fuori campo (24-26) riapre la gara ai valtrumplini.

Quarto set da dimenticare, scoraggiati per l’occasione mancata i nostri ragazzi lasciano il campo all’avversari che chiude in fretta 11 a 25 e si va al tie-break

Quinto set si ricompongono i ragazzi di mister Piccoli partono bene si cambia campo in vantaggio (8-3) ma la gara non è finita con un parziale recupero del Valtrompia (13-11) ma questa volta capitan Zambelli e compagni non mollano più nulla vincendo 15 a 11.

Due ore di gara bellissima che  conferma la seconda posizione e porta il vantaggio in classifica sul Valtrompia di quattro punti, poteva andare anche meglio ma accontentiamoci  che va bene così.

Prossimo incontro ancora a Villanuova  domenica 25 febbraio alle ore 10,30 contro la capolista Volley Red di Bergamo. FORZA RAGAZZI !!

UNDE16

 

Vai all'inizio della pagina