PianCamuno vs B & B Oleodinamica Villanuova : 3 a 0 (25-18 25-23 25-23)
Formazione B & B Oleodinamica Villanuova: Gerace S.(K) (p.3), Cenedella C.(5), Bregoli L.(9), Massolini N.(8), Boninsegna M.(7), Cavagnini S.(7), Masin (0), Massolini M.(0), Turrini G.(0) ; Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Massolini Luca
Primo set dove si gioca punto su punto, ma i giovani ragazzi di Villanuova forse un poco intimoriti dall’esperto avversario lasciano quà e là punticini importanti che permettono a Pian Camuno di marciare avanti con qualche lunghezza di vantaggio. Battuta di Villanuova non ancora efficace e attacchi poco proficui determinano un giusto 25 a 18 per i giocatori di casa.
Secondo set in cui Massolini Nicola suona la carica e trova un buon ritmo di battuta, mettendo in difficolta la ricezione avversaria, Cavagnini e Bregoli sistemano qualche problemino di ricezione avuto nel primo set e iniziano a martellare gli avversari da zona 3 e zona 4 portando così Villanuova in vantaggio per 21 a 15. Gli avversari come all’andata vedono che il muro di Villanuova si fa sempre più imperioso, ben 6 muri punto nel 2 set di cui 4 del solito Massolini e iniziano così a giocare oltre che di esperienza anche di astuzia innervosendo i giovani Villanovesi che si fanno rimontare fino al 23 a 21, quando due decisioni arbitrali sicuramente discutibili, minano completamente la tranquillità di squadra e nulla serve il tempo chiamato da mister Avanzi per richiamare la calma e salvare il set decisamente dominato da Villanuova.
Terzo set in cui la tranquillità non ancora ritrovata fa da padrona, primi 5 punti avversari fatti da Villanuova che sbaglia battuta, ricezione e tre attacchi in rete. Tempo…lavata di capo dei 6 titolari in campo…. e Villanuova ricomincia a macinare gioco, inizia nuovamente a dominare, recupera bene presto i 5 punti di svantaggio e gioca punto su punto fino alla fine, quando purtroppo un leggero calo, fa si che Pian Camuno possa staccarsi sul 23 per i due punti che gli bastano per vincere set e partita.
Peccato perché malgrado le numerose assenze, Tonni, Cavedaghi, Bodei, Cangeri il sestetto in campo dimostra di saper giocare, ma ancora di non saper vincere. Partita sotto tono di Cenedella in serata no per quanto riguarda battuta e attacchi di seconda linea, Boninsegna troppo timoroso rispetto alle partite precedenti e Cavagnini che non trova ancora una buona continuità in battuta, ma molto buono in attacco e ricezione. Ottimo Massolini sia a muro che in battuta, in ricezione non si nasconde e si prende le sue responsabilità.
Buono anche Bregoli che coordina la ricezione e in attacco riesce a piazzare dei buoni fendenti. Buona gara anche per capitan Gerace che se, ancora fa fatica a trovare una l’intesa con Massolini, piazza ben tre ace in battuta non sbagliandone praticamente nessuna.
Il gioco c’e’ ora bisogna imparare a vincere…
Settimana prossima il campionato è fermo alla ripresa la B & B di Villanuova è ferma per il suo turno di riposo, quindi riprende a giocare venerdì 2 marzo alle ore 21,15 in trasferta a Chiari FORZA RAGAZZI