B & B Oleodinamica Villanuova vs  Volley Adro : 0 a 3 (24-26 23-25 19-25)

Contro la capolista  Adro risultato bugiardo almeno nei primi due set dove i ragazzi di Villanuova  tengono testa alla capolista e avrebbero meritato di pareggiare ma sul più bello la paura di vincere ha frenato la mano degli schiacciatori che pur non commettendo errori hanno consentito il contrattacco facile degli avversari.                      Senza libero  per l’assenza di Cavedaghy, mister Avanzi  invece di girare in questo ruolo la terza banda Bodei, ha optato per giocare alla vecchia maniera con il centrale di seconda linea a ricevere e visto i risultati con Massolini  Nicola (77%) e Cavagnini Simone (53%) la scelta è stata  se non vincente sicuramente azzeccata.

B & B Oleodinamica Villanuova:

Gerace S.(K) (p.3), Cenedella C.(11),  Bodei N.(0), Tonni A.(0),  Bregoli L.(9), Massolini N.(8),  Boninsegna M.(7),  Cavagnini S.(6),  Masin (n.e), Massolini M.(0), Turrini G.(n.e.)

Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Massolini Luca

Statistiche: Battute punto 4; battute sbagliate 7; Muri punto 10; Attacchi : punto 27,  sbagliati 16 , passivi 52; Ricezione 61%, Attacco 28%

Parte bene Villanuova nel primo set con Gerage in regia e Cenedella opposto, Bregoli e Boninsegna schiacciatori ricevitori, Massolini  Nicola e Cavagnini Simone nel ruolo di centrali ma quando in seconda linea a supporto della ricezione (ottima la loro prestazione in questo fondamentale) visto la mancanza del libero nella formazione.

I ragazzi di Villanuova tengono testa alla capolista che non si aspettava un avversario così determinato a non subire e fare bella figura davanti ai propri sostenitori in tribuna.

Punto a punto fino a metà gara 16 pari, allungo dei nostri giovani che si portano avanti (21-19)  mantengono il vantaggio con giocate aggressive ed entusiasmanti portandosi  al set-point (24-20), cambio palla per Adro (24-21), entra Bodei a rafforzare la ricezione su Massolini e cercare di chiudere il set ma prima una ricezione sbagliata e poi con la paura di fare l’ultimo punto i nostri attaccanti  concedono all’Adro un contrattacco dietro l’altro che li porta a vincere il primo set  26 a 24.

Secondo set confermata la formazione del primo entrambe le squadre vogliono prevalere e si vede della buona pallavolo, a metà set siamo sotto solo di due punti (14-16) che diventano quattro (17-21) per via delle schiacciate avversarie tirate sulle mani del nostro muro ( che comunque a fine gara risulteranno dieci ) o evitandolo da zona quattro tirano scavalcando il muro sull’incrocio della nostra zona cinque spesso scoperta. La capolista si porta al set-point (20-24) si inverte la situazione del primo set dove con il cambio palla ci portiamo a 21 entra Tonni al servizio su Cavagnini batte bene e Adro non riesce a chiudere consentendo ai ragazzi di Villanuova due efficaci contrattacchi che ci portano sul (23-24) ad un punto dal clamoroso recupero con un gioco lunghissimo attacchi e contrattacchi termina a favore della capolista che vince il secondo set (23-25) portandosi avanti due set a zero.

Terzo set Villanuova mette in campo tutte le sue risorse, ma anche la capolista ha capito che la serata è impegnativa e non facile contro questo ottimo Villanuova che parte bene portandosi avanti di tre punti (9-5), poi il vantaggio viene rosicchiato piano piano e in un match entusiasmante Adro ci supera (15-16) ancora qualche giocata punto a punto poi i ragazzi di mister Avanzi si disuniscono in campo è il segnale che di più non riescono a dare, gli avversari lo capiscono e senza fare errori vanno a vincere il set 25 a 19 e la gara per 3 set a 0 confermando il loro primato in classifica.

Nel complesso tutti i nostri ragazzi hanno fatto una buonissima gara ma per stimolare un miglioramento diamo un voto e giudizio: Gerace il coraggio di decidere per la squadra (7),alla banda zona 4 deve arrivare la palla più lunga spesso è corta  al centro devi dare la palla da colpire in un punto più alto visto che i nostri centrali lo possono fare. Cenedella  il coraggio di togliere le castagne dal fuoco(7), devi  imparare a colpire  e osare con maggior sicurezza e profondità di campo le alzate che ti arrivano che spesso sono solo un rimedio alla situazione di gioco. Bregoli il coraggio di trovare sempre una soluzione (7),sbagli poco ma osi anche poco deve essere più incisivo in attacco in difesa è ricezione sei una sicurezza che può  migliorare. Boninsegna maggiore autostima sul tuo potenziale (7), devi acquisire gara dopo gara quella sicurezza e aggressività sulla palla per far emergere il tuo potenziale. Cavagnini il coraggio di essere il difensore aereo più importante della squadra (7),mani robuste che se messe bene nello spazio aereo avversario fanno male, complimenti per la versione ricevitore oggi sei stato un vero universale. Massolini Nicola  (7), il coraggio di essere una diga a muro e uno schiacciatore implacabile, colpisci la palla alta ed è un vantaggio da sfruttare, devi convincere i tuoi compagni a farti arrivare più palloni da attaccare, molto bene oggi in ricezione e sta prendendo forma la mia strana idea e mi sto convincendo che  tu potresti essere un grandissimo schiacciatore ricevitore…però sai è qualche anno che non faccio più l’allenatore e potrei sbagliarmi ?? …

..Ragazzi Coraggio…..da Ermes

Prossima gara a Vighizzolo di Montichiari venerdì 2 febbraio ore 21  contro Montichiari

FORZA RAGAZZI  !!!

Vai all'inizio della pagina