ATLANTIDE BRESCIA BIANCO vs B & B Oleodinamica GAVARDO : 1 a 3 (15-25 25-21 21-25 19-25)
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo: Dalbon A., Da Forno L., Nardi M., Damin E., Masina M., Michelini M.(K),
Ravera A., Abastanotti M.,Zane S., Bartolini F., Biemmi A. ;
Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Biemmi Fabrizio
Primo set i ragazzi di Gavardo partono decisi con il piglio della capolista, formazione titolare in campo anche con Biemmi che tornato dalla gara in terra bergamasca settimana scorsa con l’under 16 semi infortunato ad un piede, sebbene ancora dolorante non ha voluto mancare a questa gara importante e sulla carte per niente facile.
Ottime e precise battute spianano la strada ai valsabbini che poi in contrattacco sulle alzate millimetriche di Dalbon e Michelini, gli schiacciatori Ravera, Biemmi Damin e Bartolini fanno il vuoto vincendo il set 25 a 15. Secondo parziale falsato dall’arbitro che con una direzione scandalosa ha fatto rientrare in partita l’Atlantide, riuscendoci in pieno con decisioni al limite della lealtà sportiva.
In perfetta parità si riparte con il terzo set , i ragazzi di mister Oppici messi a dura prova dalle decisioni arbitrali reagiscono da veri leader giocando come si deve sul campo cioè guardando gli avversari e non il seggiolone, la gara diventa combattuta punto su punto e merito dei nostri ragazzi quello di aggiudicarsi lo sprint finale vincendo il set 25 a 21.
Quarto e decisivo set la capolista non vuole arrivare al tie-break, parte contratta subendo inizialmente l’avversario che non ci sta a perdere, Biemmi pareggia i conti su 7 a 7 e poi Gavardo si porta avanti con un ottimo turno al servizio di Bartolini. Il pericolo arbitro è dietro l’angolo che insiste a favorire la squadra di casa non vedendo evidenti falli di posizione e vedendo quello che non è come una bella schiacciata di Andrea palla sulle mani del muro avversario che poi va a toccare l’antenna della rete ci fischia a sfavore come se la schiacciata fosse andata direttamente sull’antenna. Ennesimo errore arbitrale a nostro sfavore sul 20 a 16 per Gavardo ma talmente plateale che anche l’allenatrice dell’Atlantide ha riconosciuto che ha mandato il suo capitano dall’arbitro spiegando che il punto era del Gavardo. Dopo questo gesto di lealtà sportiva la capolista Gavardo vola alla vittoria del set 25 a 19 e della gara per tre set ad uno mantenendo la vetta della classifica in solitaria.
Prossima gara a Villanuova domenica 11 febbraio ore 15 contro il fanalino di coda Atlantide Brescia maglia blu FORZA RAGAZZI !!