B & B Gavardo – Bassa Bresciana Azzano Mella 3-0 (27-25 25-14 25-18)
Formazione B & B Gavardo:
Zambelli Samuele (5) (k), Goffi Luigi (5), Tirali Christian (12), Domenis Marco (9), Crisanti Sebastiano (4), Dalbon Andrej (9), Nedrotti Davide (0), Bodanza Giuseppe (0), Bauce Andrea (n.e.), Malvasi Francesco (L1), Venturelli Davide (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Venturini Paola, refertista Goffi Diego .
Non bella partita oggi a Villanuova per il B & B Gavardo che, con una formazione rimaneggiata (Dalpiaz e Biemmi infortunati, Corradini e Michelini influenzati) incontrava L’Azzano Mella, una compagine senza pretese con un solo giocatore fortissimo che attaccava da tutte le zone del campo.
Nel primo set in particolare abbiamo subito questo giocatore sia nei sui attacchi che nelle sue battute, non riuscendo spesso ad escluderlo dalla ricezione (cosa che il mister aveva chiesto alla squadra durante tutta la settimana). La nostra formazione scende in campo (e sarà così per tutti i tre set) con Goffi al palleggio, Domenis e Zambelli schiacciatori-ricevitori, Tirali e Crisanti al centro, Dalbon schiacciatore opposto e Venturelli e Malvasi liberi (alternandosi rispettivamente su ricezione e difesa). In questo parziale abbiamo sofferto più del dovuto dove l’Azzano è addirittura riuscito a portarsi in vantaggio per 20 a 24: grazie poi ad un ottimo turno in battuta di Tirali, siamo riusciti ad impattare sul 24 pari per poi chiudere in nostro favore per 27 a 25.
Nel secondo parziale invece siamo riusciti a ridurre gli errori vincendolo agevolmente per 25 a 14 (in questo parziale sono entrati Bodanza su Domenis e Nedrotti su Dalbon sul punteggio di 19 a 7).
Nel terzo set abbiamo sempre condotto di alcuni punti ed abbiamo chiuso il match per 25 a 18, anche se il parziale non è stato comunque facile.
Alla nostra formazione oggi è mancata sicuramente la grinta in campo: una squadra troppo scarica e troppo remissiva nelle situazioni difficili. La mancanza di alcuni giocatori non deve essere un alibi…
Positivi comunque i tre punti, senza perdere nemmeno un set.
Buona la prova di Dalbon, che ha giocato nel ruolo a lui inedito di opposto realizzando 9 punti (5 ace in battuta e 4 attacchi punto); bene Domenis in ricezione (67%) e in attacco (47%); miglior realizzatore Tirali con 12 punti (6 ace in battuta, 3 attacchi punto e 3 muri punto).
Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 19, battute sbagliate 10 (su un totale di 65 battute), muri punto 5, punti in attacco 20, attacchi sbagliati 11 (su un totale di 66 attacchi).
Positività in attacco 30%, in ricezione 60%.
Prossima partita domenica a Villanuova ore 17:00 contro il Virtus Lovere (BG).
Forza Ragazzi!