Leonessa Brescia  vs  B & B Oleodinamica Villanuova : 3 a 1 (25-16 25-21 16-25 27-25)

B & B Oleodinamica Villanuova:

Cenedella C.,  Bodei N., Tonni A.,  Bregoli L., Massolini N.,  Gerace S., Boninsegna M.,  Cavagnini S.(0), Cangeri B., Masin, Massolini M., Cavedaghi A.(Libero )

Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Turrini Giuliano

Villanuova che parte con Gerace al palleggio, Massolini e Cavagnini al centro, Bregoli e Bodei all’ala, Cenedella come opposto e il solito Cavedaghi come libero.                                        Villanuova parte bene al centro con buona intesa tra il palleggio e i centrali Massolini e Cavagnini, ma ben presto la battuta del Brescia si fa più insidiosa  e ancora una volta mette in difficolta la ricezione di Villanuova che e’ costretto a giocare con palle scontate e poco efficaci. Poco incisive invece e con molti errori le battute di Villanuova ben 19 saranno a fine match, che pregiudicheranno l’intera partita.  Primo set che si conclude senza storia, Villanuova troppo distante dagli avversari sia come gioco che come testa.

Qualcosa cambia nel secondo dove i ragazzi partono più decisi ma al solito giro di boa del metà set lasciano che Brescia allunghi e si aggiudichi il secondo set.

Nel terzo set la formazione del Leonessa toglie il forte opposto, Gerace e compagni ne approfittano e tengono gli avversari a distanza di qualche punto fino al 17 , quando finalmente Cendella trova un buon filotto positivo in battuta e porta a casa il set per Villanuova con un rotondo 25 a 16.

Villanuova non riesce però a ripetersi nel quarto set , che nonostante l’opposto di Brescia fosse ancora in panchina, il set si gioca punto su punto fino al 20 quando un cambio nelle file del Leonessa porta di nuovo in campo l’esperto opposto. L’ago della bilancia si sposta nettamente dalla parte di Brescia e malgrado una strenua resistenza di Villanuova, 2 errori finali sul 25 pari fanno si che Brescia si aggiudicasse set e partita.

Un miglioramento rispetto alla partita casalinga si e’ sicuramente visto, ma i troppi errori in battuta e le troppe ricezioni ingiocabili per il palleggio hanno determinato la supremazia di Brescia. Buona la prestazione di Boninsegna che entrato su Bodei al terzo set fa vedere quello che sa fare in attacco. Buona anche la prestazione di Cenedella in attacco troppo falloso però in battuta. Peccato invece per i centrali che partiti bene si sono lasciati poi andare e hanno impensierito poco  gli avversari.

Prossima gara venerdì 26 gennaio ore 21 a Villanuova  contro la capolista Adro.

FORZA RAGAZZI

Vai all'inizio della pagina