Formazione B e B Gavardo:
Zambelli Samuele (14) (k), Goffi luigi (1), Dalpiaz Matteo (3), Biemmi Andrea (18), Domenis Marco (2), Corradini Davide (5), Crisanti Sebastiano (5), Dalbon Andrej (0), Michelini Matteo (1), Bodanza Giuseppe (n.e), Ceruti Francesco (n.e.), Malvasi Francesco (L1), Venturelli Davide (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Venturini Paola.
Punto prezioso contro la migliore squadra di Bergamo del nostro girone, ottenuto con grinta, lottando su ogni palla!
Buonissima partita oggi per i nostri ragazzi che giocavano la prima giornata (con l’assenza del centrale Tirali influenzato) del girone Gold 2 a Nembro (BG) contro la squadra bergamasca classificatasi quarta nella prima fase del girone di Bergamo. Sotto per 2 set a 0 (avendo perso il primo 26 a 24 immeritatamente), la nostra formazione ha saputo reagire (nonostante l’infortunio dell’altro centrale Dalpiaz nel terzo parziale) e, lottando su ogni palla, è riuscita a pareggiare per poi perdere al tie-break in 2 ore di gioco.
Nel Primo set la nostra formazione scende in campo con Goffi al palleggio, Domenis e Biemmi schiacciatori-ricevitori, Corradini e Dalpiaz al centro, Zambelli schiacciatore opposto e Malvasi libero. Parte in battuta Dalpiaz che mette in difficoltà la ricezione del Nembro (2 ace) e ci portiamo in vantaggio 0 a 7. La formazione di casa recupera alcuni punti ed anch’essa ci mette in difficoltà in ricezione (7 a 9). La partita prosegue in equilibrio e noi siamo sempre avanti di alcuni punti (13 a 14). Sul 21 a 22 entra Crisanti su Domenis e successivamente la squadra di casa impatta sul 23 pari. Un’ingenuità nostra e 2 forti attacchi degli avversari chiudono il parziale per 26 a 24.
Nel secondo set mister Piccoli schiera la stessa formazione del primo eccetto nel ruolo di libero in cui entra Venturelli al posto di Malvasi. La perdita del primo parziale ha pesato sul morale ed il Nembro spinge sull’accelleratore portandosi in vantaggio di alcuni punti (7 a 3). Entra Michelini su Goffi (14 a 9) e Crisanti su Domenis (15 a 10). Nonostante gli acuti in attacco di Biemmi non riusciamo ad rientrare in partita (19 a 11) e perdiamo il parziale per 25 a 13.
Nel terzo set scende in campo la stessa formazione del secondo. Partiamo con uno spirito diverso con più determinazione ed attenzione portandoci in vantaggio di alcuni punti con dei buoni attacchi del nostro capitano Zambelli che sprona alla carica i suoi compagni (6 a 8). Sul 10 a 12 esce per infortunio Dalpiaz ed entra Crisanti. Il match prosegue con piacevoli scambi da ambo le parti. Sul 15 a 17 entra in battuta Dalbon su Corradini che poi rientra in prima linea. Grazie a delle buone difese da parte nostra restiamo in vantaggio (18 a 19) ed in seguito con degli ottimi attacchi di Biemmi e Zambelli chiudiamo meritatamente il parziale in nostro favore per 19 a 25.
Nel quarto set parte la stessa formazione agguerrita che è consapevole di essere rientrata in partita. Gara in equilibrio (8 a 11) con scambi intensi. Sul punteggio di 11 a 13 entra in regia Michelini su Goffi che ridà nuova energia alla squadra. Sul 17 pari entra in battuta Dalbon su Corradini che con un buon turno al servizio ci porta 17 a 19. Manteniamo il vantaggio e riusciamo a chiudere il parziale in nostro favore per 21 a 25.
Nel quinto set ilmister Piccoli schiera la stessa formazione del precedente eccetto nel ruolo di alzatore in cui entra Michelini al posto di Goffi. La squadra avversaria fa valere la sua supremazia tecnica portandosi avanti di alcuni punti (7 a 3 e 11 a 8). Non riusciamo a recuperare e perdiamo il parziale 15 a 10.
Buonissima prestazione di tutta la squadra che si è battuta fino alla fine. Migliore in attacco Biemmi con il 47 % (17 attacchi punto); ottimo in ricezione Domenis con il 100% di positività. Molto bene il palleggiatore Michelini.
Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 10, battute sbagliate 8 (su un totale di 98 battute), muri punto 7, punti in attacco 32, attacchi sbagliati 18 (su un totale di 115 attacchi).
Positività in attacco 27%, in ricezione 60%.
Prossima partita domenica a Villanuova ore 17:00 contro l’Azzano Mella.
Forza Gavardo!