Montichiari Gold vs B & B Oleodinamica GAVARDO : 3 a 1 (14-25 25-14 25-20 25-11)
B & B Oleodinamica Gavardo vs Liborio Palazzolo : 3 a 0 (25-9 25-16 25-14)
Cronaca delle gare:
B & B Gavardo una vittoria e una sconftta !!...
… che conferma il quinto posto in classifica!!...
Nulla è cambiato dopo queste due ultime gare per determinare la classifica finale regolar-season del campionato provinciale under 16, unico sussulto è la vittoria dell’Atlantide sul Valtrompia che gli ha consentito di superarla in classifica prendendo la terza posizione e relegando il Valtrompia in quarta posizione.
Il Gavardo con una vittoria e una sconfitta ha confermato la quinta posizione acquisendo il diritto a partecipare al torneo interprovinciale "Gold 2" con la quarta, quinta e sesta di Bergamo oltre alle bresciane Valtrompia e Bassa Bresciana Volley.
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo vs Montichiari Gold
Domenis (1), Dal Piaz (5), Zambelli (K) (11), Corradini (0), Tirali (7), Crisanti (4), Bodanza (0), Dalbon (0), Goffi (3), Biemmi (7), Malvasi (Libero), Venturelli Libero
Allenatore: Piccoli Alberto; Dirigente: Venturini Paola
Parte bene il Gavardo contro il forte Montichiari Gold seconda forza del campionato con in campo Goffi al palleggio e Zambelli opposto, Dal Piaz e Tirali al centro, Biemmi e Domenis schiacciatori ricevitori, con Malvasi nel ruolo di Libero.
Il gioco fila liscio per i ragazzi di mister Piccoli, ottima ricezione con Domenis, palleggio sicuro di Goffi e schiacciate precise a punto dei nostri bomber e dominando si vince il set lasciando gli avversari a solo 14 punti.
Secondo set la formazione non cambia ma cambiano i nostri avversari che osano di più in battuta mettendo in grande difficoltà il nostro libero Malvasi che concede 5 ace agli avversari i nostri attaccanti non sono più serviti bene come il set precedente e i monteclarensi con semplici difese e contrattacchi precisi ci rendono pan per focaccia vincendo e lasciando i nostri ragazzi a 14 punti.
Il terzo set è il più combattuto della gara punto a punto fino al 20 con Venturelli in campo come libero, poi il Gavardo non trova più il filo del gioco per via di ricezioni fallose e alzate imprecise lasciando agli avversari lo sprint finale che li porta a vincere il terzo set 25 a 20.
La sconfitta del set precedente pesa sul morale della squadra che non reagisce alle difficoltà lasciando vita facile al Montichiari Gold che vince il set e la gara per tre set a uno confermando ancora una volta di meritare la seconda posizione.
Statistiche: Battute punto 6; battute sbagliate 7; Muri 8; Attacchi punto 25 su 84) Ricezione squadra 64%; Attacco squadra 29%
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo vs Liborio Palazzolo
Domenis (1), Bauce (0), Dal Piaz (1), Zambelli (K) (5), Corradini (0), Tirali (3), Crisanti (10), Bodanza (0), Dalbon (4), Goffi (5), Malvasi (Libero), Venturelli (Libero )
Allenatore: Piccoli Alberto; Dirigente: Venturini Paola
Seconda gara contro Palazzolo i ragazzi del Gavardo sono superiori in tutti i fondamentali e vincono senza problemi con l’apporto di tutti i ragazzi presenti.