VOLLEY LONATO vs B & B VILLANUOVA: 3 a 1 (25-22 26-24 18-25 25-14)

B & B Villanuova saluta il vecchio anno con una sconfitta!!...

…che però fa ben sperare per il nuovo anno !!

Niente da fare per i ragazzi del Villanuova contro il Lonato attualmente terza forza del campionato ma con due gare in meno e squadra molto forte che aspira alla promozione. Con una formazione rimaneggiata per le assenze e per problemini fisici i mister Avanzi riesce ad imbastire comunque una formazione competitiva che mette in difficoltà l’avversario nei primi due set, vincendo bene il terzo ma poi nel quarto set crolla sotto i colpi degli esperti giocatori del Lonato che vincono meritatamente.

Formazione : B & B Oleodinamica Villanuova:

Cenedella C., Bodei N.,   Tonni A., Bregoli L.; Piccoli L., Cangeri , Massolini N., Boninsegna M., Cavagnini S., Cavedaghi A.(Libero )

Allenatore: Avanzi Francesco Dirigente: Turrini Giuliano

B & B Villanuova scende in campo con Cangeri al palleggio e Cenedella opposto, al centro Massolini e Tonni, Bregoli e Bodei schiacciatori ricevitori e con Cavedaghy nel ruolo di libero a disposizione Boninsegna, Cavagnini Simone e vista l’assenza di Gerace il palleggiatore Luca Piccoli in prestito per l’occasione dalla squadra di serie c.

Primo set il Lonato batte bene mettendo a nudo le difficoltà in ricezione del Villanuova che subisce cinque ace, e nonostante le difficoltà ad avere palle giocabili in attacco anche dopo l’ingresso di Piccoli in regia, i nostri giovani stanno a ruota dell’avversario perdendo 22 a 25.

                                                                                                                            

Secondo set si riparte confermando Luca Piccoli al palleggio e con più convinzione si rimane sulla scia dell’avversari per tutto il set dove fa la differenza Bodei che affonda la difesa avversaria, tiene bene il campo Bregoli mentre Cenedella non regge il ritmo intenso della gara e per troppo entusiasmo nei confronti dell’arbitro rimedia un cartellino, obbligando mistrer Avanzi a sostituirlo con Simone Cavagnini. Stiamo giocando tutto sommato bene ma mancano due punti all’appello e vince il Lonato ai vantaggi 24 a 26.

Terzo set Villanuova non ci sta a perdere e nonostante le non buone condizioni fisiche di Massolini per virus intestinale tiene duro mentre Bodei per problemi ad un piede verrà nel corso del set sostituito con Michele Boninsegna la squadra risponde bene e vince meritatamente il set rimettendo in gioco la gara.

Quarto set mister Avanzi ha giocato tutte le sue carte a disposizione compreso il yolly (Luca Piccoli) l’intensità della gara dei primi tre set fa perdere la bussola alla squadra che si smarrisce e sin dall’inizio subisce l’avversario che non vuole perdere il terzo posto in classifica non concede altro spazio ai nostri giovani ed il Lonato vince set e gara per 3 a 1.

Ancora una volta i giovani di mister Avanzi giocano molto bene solo una parte della gara non riuscendo a concludere fino in fondo, ritorno in campo con il nuovo anno e speriamo di aggiungere alla squadra continuando a fare esperienza, anche questo tassello che momentaneamente manca siamo fiduciosi ci sarà modo di rifarsi già dal ritorno in campo nel nuovo anno venerdì 12 gennaio or 21 a Villanuova contro il Carpenedolo

FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina