B & B OLEODINAMICA GAVARDO vs MONTICHIARI BLACK: 3 a 0 (22-25 23-25 25-27)
Nel giorno organizzato dalla Pallavolo Villanuova e Gavardo per scambiarci gli auguri del Natale 2017, ben riuscita grazie alle varie iniziative e alla presenza di tanti atleti, dirigenti, genitori e sostenitori della società, i ragazzi della squadra "under 16" di mister Piccoli, sostenuta da un pubblico meraviglioso, ci ha regalato grandi emozioni nella gara più ostica di tutto il campionato, contro l’imbattuta capolista, nonostante la sconfitta per 3 a 0 i parziali gridano vendetta e solo sette punti in totale è la differenza fra le due squadre. Complimenti a tutti i ragazzi chi ha giocato e chi è stato in panchina, che hanno dato il massimo per strappare qualche set all’avversario e sarebbe stato anche strameritato, tanto è che a fine gara i nostri ragazzi sono uscita tra una ovazione di applausi Grazie Ragazzi ci rifaremo !!
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo:
Zambelli S.(K) (12), Tirali C (8) Goffi L.(2), Dalpiaz M. (5), Biemmi A. (5), Domenis M. (2), Dalbon A. (0), Bodanza G. (0), Corradini D. (n.e.), Nedrotti D. (n.e.), Crisanti S. (n.e.), Malvasi F. (L.1), Bauce A. (L2)
Allenatore: Piccoli Alberto; Dirigente: Venturini Paola; Refertista: Goffi Diego
Statistiche: Battute punto 8, Battute sbagliate 12, Muri punto 5, Attacco punti 21, Attacchi sbagliati 7, Attacchi passivi 15;
Ricezione di squadra ottima 47%, Attacco di squadra 49%
Cronaca gara:
primo set: mister Piccoli fa partire Goffi al palleggio con Zambelli opposto, Biemmi e Domenis schiacciatori ricevitori, al centro Dalpiaz e Tirali con Malvasi nel ruolo di Libero, e questa formazione sarà l’ossatura di tutta la gara con il solo innesto di Dalbon al servizio. All’inizio la gara non decolla diversi errori per entrambe le squadre il Gavardo in fase di difesa e contrattacco e Montichiari molti errori al servizio pur mantenendosi sempre avanti di qualche punto. Gavardo si affida alle schiacciate punto (6 su 8) di Zambelli che fa rimanere sulla scia dell’avversario la sua squadra, ma non sufficienti per agguantare la capolista Montichiari che vince il set 25 a 22.
Secondo set: Gavardo spinto dal tifo dei propri sostenitori non ci sta a perdere e aumenta il ritmo mettendo anche Biemmi in condizione di fare punti e con i centrali che ben si portano a muro sui forti schiacciatori avversari lottano punto a punto fino alla fine ma una schiacciata fuori campo ci toglie la possibilità di portare i monteclarensi ai vantaggi che vincono 25 a 23.
Terzo set: Siamo lì, gli avversari superiori ma siamo lì. Il Gavardo riparte con la stessa formazione ma finalmente la soddisfazione di essere a metà gara davanti nel punteggio 15 a 12, qualche errore dovuto anche alla mancanza di intesa tre il nostro palleggiatore Goffi (che comunque ha disputato una ottima gara !!) ed i centrali fa prima impattare e poi superare dal Montichiari 17 a 21. Quando sembrava persa ogni speranza (..ed Ermes era pronto a buttare la pasta !!) entra Dalbon al servizio su Biemmi e poi con il turno in battuta di Tirali i nostri leoni pareggiano sul 24 a 24 portandosi sul 25 set-point che entusiasma e scalda le mani ai propri sostenitori in tribuna. Poi tre errori in successione regalano la vittoria del set 27 a 25 e gara tre a zero ingiusto e bugiardo al Montichiari. Usciti dal campo fra gli applausi i nostri giovani protagonisti, che ci hanno fatto vivere un pomeriggio da ricordare…e poi nello spirito della Pallavolo Villanuova e Gavardo la festa natalizia è continuata con brindisi accompagnato da un gustoso piatto di pennete all’amatriciana per tutti i presenti che ci hanno onorato della loro presenza. Grazie Ragazzi !!