PALLAVOLO LUMEZZANE vs B & B VILLANUOVA: 3 a 1 (25-16 22-25 25-18 25-21)
Trasferta difficile per i ragazzi della prima divisione, che si trovano a giocare contro Lumezzane una delle squadre candidate alla promozione e che ha fatto valere la propria esperienza. Nonostante la sconfitta la soddisfazione di mister Avanzi che ha visto la sua squadra finalmente lottare su ogni palla e da qui si deve ripartire.
Formazione : B & B Oleodinamica Villanuova:
Cenedella C.(11), Bodei N.(3), Tonni A.(12), Bregoli L.(11); Cekrezi E.(0), Cangeri (0), Massolini N.(7), Gerace S.(3), Boninsegna M.(1), Cavagnini S.(0), Cavedaghi A.(Libero )
Allenatore: Avanzi Francesco ; Dirigente: Turrini Giuliano
Villanuova che parte con il freno tirato e fatica ad entrare in partita nel primo set, forse spaesati dalla bella palestra di Lumezzane ricezione e attacco traballanti per tutto il primo set che si conclude senza gloria con un secco 25 a 16. Ma questa volta c’e’ una netta reazione da parte di Villanuova che nel secondo set, trascinati dalle ottime battute di Massolini e Tonni fanno traballare la ricezione avversaria. Lumezzane che malgrado un leggero vantaggio iniziale deve da metà set in poi, inseguire Villanuova che lotta punto su punto e porta a casa un meritatissimo 25 a 22. Nel terzo set però Lumezzane aggiusta la ricezione che con il passare del tempo diventa sempre più incisiva e precisa. Gerace e compagni lottano su ogni palla, ma purtroppo l’esperienza avversaria fa valere la propria forza in alcuni momenti strategici del set sbagliando poco e aspettando l’errore dei ragazzi di Villanuova e costringe cosi ancora una volta a soccombere per 25 a 18. Quarto e ultimo set che malgrado sotto di due set , Villanuova non molla e gioca a pallavolo, ma le battute per quanto ottime sia di Massolini che Tonni e finalmente anche di Gerace, non riescono a scomporre l’ottima linea difensiva di Lumezzane. Si gioca comunque punto su punto, ma il solito black out dei 3 punti di Villanuova decreta il risultato finale 25 a 21 e 3 a 1 per Lumezzane. Malgrado la sconfitta si e’ visto un Villanuova sicuramente più agguerrito e meno scoraggiato della partita casalinga della settimana precedente. Bene Tonni, rientrato dal leggero infortunio, che con 12 punti e’ il top-scorer per Villanuova. Ottimo anche Massolini che martella gli avversari dalla linea dei 9 metri di battuta, in ripresa anche Cavedaghi sopratutto in difesa. Ricezione messa a dura prova dalla ottima battuta avversaria. Nel situazione però mister Avanzi si dichiara soddisfatto perché dove c’è una squadra che lotta c’è una squadra che sicuramente migliora.
Prossima gara a Villanuova mercoledì 13 dicembre alle ore 21 contro Volley Rudiano