VOLLEY SIRMIONE vs B & B VILLANUOVA: 1 a 3(18-25 25-19 18-25 14-25)

Quinta di campionato e prima trasferta per la Prima Divisione che contro il fanalino di coda Sirmione riesce a portare a casa 3 punti importanti soprattutto per il morale dopo la brutta sconfitta in casa della settimana scorsa.

Nonostante le molteplici assenze di giocatori importanti la squadra ha giocato così bene da non farne sentire la mancanza, bravi nel farsi trovare pronti nel momento della chiamata in campo da parte di mister Avanzi che ha ben gestito la situazione.

Formazione B & B Oleodinamica Villanuova:

Cenedella C.(18),   Bodei N.(14),Tonni A.(6), Bregoli L.(6), Cekrezi E.(7), Cangeri B. (1), Boninsegna M.(10), Cavagnini S.(6), Turrini G.(0), Massolini N.(4) Cavedaghi A.(Libero )

Allenatore: Avanzi Francesco ;

Villanuova che si presenta alla partita non in ottime condizioni. Assenza del capitano e palleggiatore Gerace Salvatore e della banda Bregoli Luca e Massolini Nicola appena ristabilito da una pesante influenza, che l’ha tenuto lontano dalla palestra tutta settimana.

Il sestetto base si presenta così nel primo set: Cangeri al palleggio, Bodei e Cekrezi a banda, Tonni e Cavagnini al centro e Cenedella ad opposto. Partita che Villanuova inizia studiando l’avversario senza riuscire ad allungare fino a meta set, quando finalmente i ragazzi schiacciano sull’acceleratore e alcuni buoni attacchi al centro di Tonni e Cavagnini portano ad allungare sul 17 a 21, archiviando il primo set sul 18 a 25.

Il secondo set inizia con il solito punto su punto e il parziale di metà set promette bene, 14 a 16 per Villanuova, ma a questo punto come spesso accade quest’anno, i ragazzi si bloccano e tutto va rotoli, ricezione attacco palleggio saltano, coadiuvati da un avversario che sbaglia poco. Nulla servono i cambi al palleggio di Turrini su Cangeri e a banda di Bonisegna su Bodei per regalare il secondo set a Sirmione 25 a 19.

Terzo set che però inizia con i ragazzi più convinti, Cangeri rientra in regia e Boninsegna rimane in campo, set più tranquillo con Villanuova che allunga già dalle battute iniziali e le ottime schiacciate di Bonisegna e Cenedella regalano a Villanuova il terzo set in tutta tranquillità 18 a 25.

Quarto e ultimo set fotocopia del terzo in cui Sirmione forse scoraggiato sbaglia anche di più, riparte in campo anche il centrale Massolini subentrato nel finale di terzo set sull’ottimo Tonni e continua il lavoro del compagno con ben 3 attacchi punto e un muro. Il set finisce 14 a 25 e Villanuova si aggiudica l’incontro. Buona prestazione dell’opposto Cenedella che con 18 punti al suo attivo si e’ dimostrato il top scorer della partita. Ottimo anche Bonisegna che se pur subentrato a partita iniziata, ha segnato sul tabellino personale ben 10 punti. In generale si può dire una buona prestazione senza dimenticare però al livello dell’avversario tutt’altro che irresistibile.

Classifica campionato provinciale “Prima Divisione”: 5a   giornata

Volley Carpenedolo p.10, Volley Adro p.10, Sysem Piancamuno p.10,Leonessa Brescia p.9, Volley Lonato 8, Volley Verole p.8, Pallavolo Lumezzane p.7,    SWS Breno p.7,                                                B & B Oleodinamica Villanuova p.6,Tonoli Montichiari p.5,                                                      Volley Chiari p.3, Volley Rudiano p.1, Volley Sirmione p.0;

Vai all'inizio della pagina