B e B Gavardo - Bassa Bresciana Volley Azzano Mella 3-0 (25-15 25-16 25-11)
Formazione B e B Gavardo:
Tirali Christian (8) (k), Crisanti Sebastiano (8), Goffi luigi (8), Dalpiaz Matteo (7), Biemmi Andrea (11), Domenis Marco (1), Corradini Davide (3), Dalbon Andrej (0), Michelini Matteo (0), Nedrotti Davide (1), Bodanza Giuseppe (0), Malvasi Francesco (L1), Venturelli Davide (L2) . Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Venturini Paola, refertirtista Goffi Diego.
Bella vittoria casalinga oggi per la nostra formazione che incontrava l’Azzano-Dello, una compagine che si è dimostrata inferiore ai nostri ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Il B e B Gavardo si presentava in campo a Villanuova senza l’infortunato Zambelli, ma nonostante questo ha dimostrato di essere squadra, ben giocando la gara in modo ordinato e limitando gli errori, ben interpretando le richieste fatte e le indicazioni date dal loro Mister per tutta la settimana.
Nel Primo set la nostra formazione scende in campo con Goffi al palleggio, Domenis e Biemmi schiacciatori-ricevitori, Tirali e Dalpiaz al centro, Crisanti schiacciatore opposto e Malvasi libero. Si inizia in equilibrio, e nonostante un tentennamento in ricezione (al turno di battuta del loro miglior giocatore), ci portiamo in vantaggio di qualche punto (16-14 e 19-14), grazie anche ai nostri attaccanti. Sul 22 a 14 entra Dalbon su Goffi e chiudiamo in scioltezza sul 25 a 15 in nostro favore.
Nel secondo parziale i nostri ragazzi entrano in campo con la stessa formazione del primo. La musica non cambia: il B e B Gavardo continua a macinar gioco e fa valere la propria supremazia (11 a 7). Sul punteggio di 15 a 11 entra Michelini su Goffi, Venturelli si alterna su Malvasi in difesa e sul 22 a 14 entra anche Bodanza su Biemmi. Chiudiamo il set senza problemi 25 a 16.
Nel terzo parziale mister Piccoli riconferma la stessa formazione vincente dei precedenti set, riconfermando l’alternanza dei liberi su ricezione e difesa: la partita ormai è in discesa e vi è una sola formazione in campo: la nostra. Sul punteggio di 14 a 5 entra Nedrotti su Crisanti, poi Corradini su Tirali (17 a 8), Dalbon su Goffi (21 a 8) e Bodanza su Domenis (23 a 11). Vinciamo la gara chiudendo per 25 a 11.
Molto bene la positività in attacco con il 65% di squadra: in questo fondamentale i migliori sono stati i 2 centrali Tirali e Dalpiaz con l’83% entrambi; miglior ricettore è stato Domenis con il 60% di positività.
Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 17, battute sbagliate 15 (su un totale di 72 battute), muri punto 4, punti in attacco 24, attacchi sbagliati 4 (su un totale di 37 attacchi).
Positività in attacco 65%, in ricezione 50%.
Prossima partita domenica a Bovezzo alle ore 10:00 contro la ostica formazione del Valtrompia Volley.
Forza Gavardo!