Tonoli-nifil Montichiari Gold - B e B Gavardo 3-1 (23-25   25-15   25-18   25-16)

Formazione B e B Gavardo:
Zambelli Samuele (7) (k), Tirali Christian (8), Crisanti Sebastiano (9), Goffi luigi (0), Dalpiaz Matteo (2), Biemmi Andrea (6), Corradini Davide (1), Dalbon Andrej (1), Venturelli Davide (0), Bodanza Giuseppe (0), Ceruti Francesco (n.e.), Domenis Marco (L1), Malvasi Francesco (L2) . Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Biemmi Fabrizio.

Trasferta impegnativa oggi a Brescia, dove incontravamo la squadra del Montichiari Gold (tutti ragazzi del 2003), formazione che l’anno scorso si è qualificata alla fase Nazionale under 14. Primo set molto buono per i nostri ragazzi che poi negli altri parziali si sono disuniti, perdendo la calma, commettendo molti errori gratuiti e subendo in ricezione. Il Montichiari invece, si è rivelata una formazione ordinata poco fallosa e messa bene in campo ed in difesa.

Nel Primo set la nostra formazione scende in campo con Goffi al palleggio, Zambelli e Biemmi schiacciatori-ricevitori, Tirali e Dalpiaz al centro, Crisanti schiacciatore opposto e Domenis libero. Si lotta punto a punto vedendo scambi piacevoli da ambo i lati. Il parziale prosegue in equilibrio (11 a 12 e 18 a 20). Sul 21 a 22 entra in battuta Dalbon su Goffi e ci portiamo sul 21 a 24. Riusciamo poi a chiudere il set sul 23 a 25 in nostro favore.

Nel secondo parziale scende in campo la stessa formazione ma con l’entrata di Corradini al centro e spostando Dalpiaz alla banda al posto di Biemmi (che comunque si era comportato molto bene). Partiamo male subendo alcuni punti in ricezione (6 a 1) e perdiamo lucidità e la calma. Continuiamo ad esser sotto e non riusciamo a recuperare sbagliando anche molti attacchi (5 a 15). Entra Dalbon su Goffi e poi Venturelli su Zambelli. Perdiamo il parziale per 15 a 25.

terzo e quarto set rientra la stessa formazione del primo, ma l’andamento non cambia. La nostra formazione è in difficoltà e perdiamo i due parziali per 18 a 25 e 16 a 25.

Così così la ricezione di squadra (54%): il migliore in questo fondamentale è stato Biemmi (il più giovane in campo) con il 69%.

Bene i muri: Tirali 4 muri punto e Crisanti 4 muri punto.

Non bene l’attacco con molti errori: l’unico Ottimo in questo fondamentale è stato Tirali con il 57%.

Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 5, battute sbagliate 14 (su un totale di 63 battute), muri punto 10, punti in attacco 19, attacchi sbagliati 18 (su un totale di 59 attacchi).

Positività in attacco 32,2%, in ricezione 54%.

Prossima partita domenica a Villanuova alle ore 10:30 contro la formazione dell’Azzano-Dello.

Forza Ragazzi!

Vai all'inizio della pagina