MAIRANO - PALLAVOLOGAVARDOPOLISPORTIVACALVAGESE 0 A 2 (20 A 25, 26 A 28)

Polisportiva Calvagese e Pallavolo Gavardo “Under 13”…

…terzo posto conquistato…in una giornata indimenticabile!!

 

Superato lo sconforto e delusione per la semifinale persa giocando male contro l’Atlantide, i ragazzi del Calvagese-Gavardo si sono presentati alla finale per il terzo posto più convinti e decisi come non mai durante il campionato, per riscattarsi.

Terzo posto provinciale conquistato meritatamente dopo più di un’ora di vera battaglia sportiva ( 28 a 26 nel secondo e decisivo set) che ripaga mister Cozzi e tutti i ragazzi dell’impegno profuso durante l’anno. Sarà per tutti una giornata indimenticabile !!

Formazione Calvagese -Gavardo:
Zaka, Masina M, Michelini M, Nardi M, Damin E, Bertolini F, Abastanotti M, Zane S, Ravera A, Dalbon A , Biemmi A, Dalforno L,                                                                       Allenatore: Cozzi Mattia;        Dirigente: Biemmi Fabrizio

Semifinale indigesta per i nostri ragazzi che fermi e timorosi in campo oltre misura non riescono mai a mettere in difficoltà l’Atlantide subendo una netta sconfitta per 3 a 0. Per poi riscattarsi nella finale per il prestigioso terzo posto provinciale, giocata al meglio di due set su tre, con una superba gara.

Nella finale per il terzo posto provinciale contro Mairano, mister Cozzi parte con il sestetto composto da Dalbon e capitan Michelini palleggiatori, Biemmi e Bertolini schiacciatori di zona 4, Damin e Zane schiacciatori di zona 2 con Zaka, Masina, Nardi,Abastanotti,Dalforno e Ravera a disposizione.

Primo set subito in salita (0 a 3) per Mairano ma pronto recupero per i nostri ragazzi che pareggiano e si portano avanti (4 a 3), da qui la gara è equilibrata fino al (15 a 15) va al servizio Biemmi e porta avanti la squadra con un break di cinque punti (20 a 15), molto bravi a gestire il vantaggio e tenerlo fino alla fine vincendo il primo set 25 a 20.

Secondo set Calvagese-Gavardo si ripresenta in campo con lo stesso sestetto, oggi mister Cozzi vuole essere giustamente concreto e non azzarda esperimenti.                                                                   Mairano non ci sta a perdere e parte molto bene portandosi avanti (6 a 10), costretto mister Cozzi a chiamare il time-out fa riprendere fiato alla squadra e dopo le dovute raccomandazioni ricevute i ragazzi rientrano in campo decisi di andare su ogni pallone e con il palleggiatore Dalbon in battuta recuperano lo svantaggio e riagganciano l’avversario (10 a 10).

Da qui la gara diventa combattuta punto a punto con scambi di gioco molto belli e oltre 30 cambi palla che evidenziano l’equilibrio in campo. Primo set-ball a favore dei nostri giovani (25 a 24) che non riescono a chiudere la gara proseguendo tra gli applausi del folto pubblico presente le squadre si portano in parità (26 a 26) e qui zampata finale per i nostri ragazzi che con Michelini al servizio chiudono il secondo set (28 a 26) vincendo la gara e conquistando la medaglia di bronzo del campionato under 13 provinciale.

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto anche perché alla vigilia non era preventivato in quanto l’obbiettivo di mister Cozzi era quello per quest’anno insegnare i primi passi della pallavolo a questi ragazzi senza pretesa di risultati nei confronti con le altre quotate squadre.

Visto che è arrivato anche un ottimo risultato, lo teniamo stretto come trampolino di lancio per il futuro di tutti questi fantastici ragazzi, che oggi hanno regalato emioni incredibili ai loro parenti e amici.

FORZA RAGAZZI IL FUTURO è TUTTO DALLA VOSTRA PARTE !!

bronz13

 

Vai all'inizio della pagina