GOLD TATTOO 7 CENTRO VOLLEY LONATO VS B E B VILLANUOVA 3-0 (25-19, 25-15, 25-21)

Si chiude con un’amara sconfitta la stagione della pallavolo Villanuova, che in un match valido per il secondo posto in classifica, crolla sotto i colpi di un Lonato spumeggiante.

Nel primo set la squadra di Signorelli scende in campo con Piccoli al palleggio e Podavini opposto, Bignotti e Bontempi schiacciatori, Cavagnini e Ravera al centro e Ceresa nel ruolo di libero. Villanuova si porta subito avanti 8-6 e sarà l’unica volta ad essere avanti nel match, perché poi Lonato mette a segno un parziale di 9 a 0 che porta la squadra di casa sul 15-8. Signorelli usa entrambi i time-out, sostituisce Piccoli con Cenedella e Podavini con Gerace, Goffi per Bontempi, ma nulla serve a fermare un Lonato in grande serata. Il parziale si chiude 25-19 per i padroni di casa.

Nel secondo set in campo per Villanuova c’è Gerace al posto di piccoli, ma la musica non cambia. Villanuova resiste fino al 15 pari prima di sprofondare nuovamente sotto i colpi dell’opposto avversario. Con un parziale di 10 a 0 Lonato fa suo anche il secondo set per 25-15.

Nel terzo e ultimo set Tonni sostituisce uno spento Cavagnini e Cenedella prende il posto di Podavini. Il set è combattuto punto a punto con Lonato che riesce sempre a mantenere un punto di vantaggio prima di mettere a segno il break decisivo e chiudere il parziale per 25-21 e di conseguenza un 3 a 0 finale.

Serata da dimenticare per la squadra valsabbina, per superare questo Lonato fuori casa serviva un Villanuova in grande serata e invece così non è stato. Serviva un ultimo sforzo per terminare una stagione nel complesso positiva, ma così non è stato e di conseguenza non resta che imparare da queste sconfitte.

Da allenatore di questa squadra non mi resta che ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno costante mantenuto durante tutto l’arco della stagione e la società per avermi dato la possibilità di mettermi alla prova in una categoria che non fosse una categoria giovanile. I ragazzi hanno superato a pieni voti l’esame prima divisione, anche se un po’ di rammarico per il campionato rimane. Un grazie a tutti e un grande in bocca al lupo per il futuro.

Gianluca

Vai all'inizio della pagina