B&B VILLANUOVA - PALLAVOLO LUMEZZANE 3 A 1 (25 A 22, 22 A 25, 25 A 23, 26 A 24)
B E B VILLANUOVA VS PALLAVOLO LUMEZZANE 3-1 (25-22, 22-25, 25-23, 26-24)
Si chiude con una vittoria dalle mille emozioni la stagione casalinga della Pallavolo Villanuova che di fronte ad un buon pubblico batte 3 a 1 la squadra lumezzanese e l’aggancia al secondo posto in classifica quando manca solo una partita al termine della Coppa.
Nel primo set la squadra di casa scende in campo con Piccoli in palleggio e Podavini opposto, Bignotti e Bontempi schiacciatori, Cavagnini e Ravera al centro e Ceresa nel ruolo di libero. Lumezzane parte subito forte portandosi prima sull’8-7 e successivamente sul 16-14. Tutto cambia quando Signorelli butta nella mischia Gerace al servizio al posto di Cavagnini, perché proprio il palleggiatore di origini calabresi mette a segno un break di tre punti al servizio che consente ai padroni di casa di chiudere il set con il punteggio di 25-22.
Nel secondo parziale la musica non cambia, con Lumezzane che parte meglio rispetto ad uno spento Villanuova. 8-5 e 16-14 prima di chiudere 25-22 nonostante una rimonta della squadra di casa guidata dall’esordiente Alberto Tonni al servizio. Situazione in parità 1 pari.
Nel terzo set Villanuova si sveglia e inizia a martellare gli avversari portandosi prima sull’8-5 e successivamente allungando 16-9. Signorelli effettua un doppio cambio con Gerace e Cenedella per Piccoli e Podavini. Quando sembra tutto ormai scritto Lumezzane inizia la sua rimonta che per fortuna della squadra di casa si spegne quando l’opposto avversario attacca fuori la palla del possibile 24 pari. 25-23 e 2 a 1 per la squadra di Signorelli.
Nel quarto set succede di tutto, Villanuova parte malissimo e va subito sotto 8-3 e successivamente 16-3. Signorelli si gioca immediatamente i due time-out e effettua tre sostituzioni, Cenedella per Podavini, Tonni per Ravera e Gerace per Piccoli. Quello che succede dopo è incredibile. I ragazzi di Signorelli punto dopo punto iniziano a costruire la grande rimonta. Lumezzane chiama prima un time-out sul 19-11 e successivamente sul 22-19. Tonni in battuta manda out e Lumezzane si trova 24-21. Cambio palla immediato e ecco nuovamente Gerace in battuta. Un paio di muri e qualche contrattacco completano la strepitosa rimonta che si conclude con un attacco out dalla seconda linea dell’opposto avversario.
Grande prova di carattere e di squadra per i ragazzi di Signorelli, ma il più grande applauso va a quei ragazzi che giocano meno e non si permettono di dire mai nulla allenandosi sempre con costanza e umiltà. Bene questa è la loro vittoria, chiamati in causa dopo tre set e mezzo in panchina hanno saputo ribaltare un set ormai già scritto. L’unione fa la forza e voi ragazzi lo avete dimostrato alla grande vincendo da vera SQUADRA!!!
La prossima partita sarà l’ultima della stagione e si giocherà a Lonato. Lumezzane farà invece visita alla capolista Ero Gluing, di conseguenza una vittoria a Lonato sarà fondamentale per agguantare il secondo posto in solitaria.
B E B VILLANUOVA: Gerace 4, Bignotti 15, Ravera 6, Tonni 2, Cavagnini 8, Piccoli 1, Ceresa (libero), Cenedella 5, Podavini 17, Bontempi 8, Leali n.e, Zanetti n.e. Allenatore: Signorelli Gianluca. Dirigente: Turrini Giuliano.