CAMPIONATO PROVINCIALE “UNDER 13” (6x6) stagione 2016-2017
9a giornata gara del 30 aprile 2017:
VOLLEY MAIRANO vs CALVAGESE-GAVARDO : 2 a 1 (25-22 12-25 25-19)
Cronaca della gara:
Polisportiva Calvagese e Pallavolo Gavardo “Under 13”…
…una sconfitta inattesa!!
Una sconfitta inattesa quella subita a Mairano, contro una squadra che all’andata i ragazzi di mister Cozzi avevano sconfitto seccamente per tre set a zero.
Una gara giocata sotto tono nel primo e terzo parziale che ha portato alla meritata sconfitta, solo nel secondo set i i ragazzi del Calvagese-Gavardo hanno giocato come sanno fare, concentrati, attenti, precisi e con pochi errori lasciando agli avversari solo 12 punti. Una lezione che speriamo serva per il futuro. FORZA RAGAZZI !!
Formazione Calvagese -Gavardo:
Zaka, Masina M, Michelini M, Nardi M.(k), Damin E, Bertolini F, Abastanotti M, Zane S, Ravera A, Dalbon A , Biemmi A; Ardigò, Allenatore: Cozzi Mattia; Dirigente: Biemmi Fabrizio
Nel primo set Calvagese-Gavardo parte con il sestetto titolare formato da: Dalbon e Michelini palleggiatori, Biemmi e Bertolini schiacciatori zona 4, Zane e Abastanotti schiacciatori da zona 2 .
Il Mairano parte forte ed è subito ( 5 a 0) di vantaggio, Calvagese-Gavardo recupera verso metà set senza agguantare gli avversari (13 a 12), poi la gara viaggia punto a punto ma il Mairano mantiene sempre il vantaggio aggiudicandosi allo sprint il primo set 25 a 22.
Secondo set mister Cozzi cambia metà squadra, rimangono i palleggiatori Dalbon e Michelini con il bomber Biemmi e inserisce gli schiacciatori Ravera, Masina e Zaka. Il cambiamento ha effetti positivi, dopo i primi punti di ambientamento (4 a 6) la squadra innesta la quarta marcia e si porta avanti (5 a 10) poi (11 a 16) per chiudere il set 12 a 25.
Terzo set rientra in campo il sestetto che ha vinto il set precedente con il solo Zaka che lascia il posto a capitan Nardi, la gara è bella e combattuta punto a punto fino a metà con un leggero vantaggio per il Mairano (15 a 14) poi i nostri perdono la bussola e subiscono un break di quattro punti (19 a 14) per gli avversari che mantengono il vantaggio fino al termine del set vincendo 25 a 19 e la gara per due set ad uno.
Rammarico perché un set abbiamo fatto vedere ottime cose, ma evidentemente la squadra non è ancora pronta per tenere la concentrazione per tutta la gara, una lezione che servirà per il futuro. Il Volley Mairano con questa vittoria si è portato al quarto posto in classifica e molto probabilmente sarà la squadra da affrontare in fase di finale per il terzo posto provinciale.
Prossima giornata sarà la decima e ultima della regolar-season, Calvagese-Gavardo deve disputare due gare sabato 6 maggio dalle ore 15 a Vighizzolo contro la capolista Montichiari Black e la penultima Montichiari Platinum. FORZA RAGAZZI !!