GSV VOLLEY VEROLE ASD VS B E B VILLANUOVA 0-3 (9-25, 20-25, 24-26)

Netta e importante vittoria per la giovane squadra di Villanuova, che contro un avversario tosto riesce a conquistare l’intera posta in palio nel match di recupero della seconda giornata del girone di coppa Brescia.

Il Villanuova gioca un’ottima partita soprattutto nei primi due set con una correlazione muro-difesa quasi perfetta e una battuta in grado di far male al forte avversario.

Nel primo set la squadra valsabbina scende in campo con Piccoli al palleggio in diagonale con l’opposto Podavini, Bignotti e Bontempi in posto 4, Cavagnini e Ravera al centro e Ceresa nel ruolo di libero al posto di Leali.

La partita inizia subito bene per la squadra ospite che con Piccoli al servizio si porta subito sull’8 a 0. Successivamente Villanuova deve solamente amministrare il vantaggio e grazie anche a numerosi errori avversari chiude il parziale con il punteggio di 25-9.

Nel secondo set Villanuova scende in campo con la stessa formazione, ma Verole ha una reazione d’orgoglio e si batte punto dopo punto. La maggior precisione a muro e la grande attenzione in fase difensiva consentono però ai ragazzi di Signorelli di allungare di qualche punto per poi chiudere con il punteggio di 25-20.

Nel terzo parziale Villanuova ripropone lo stesso sestetto dei primi due set, mentre Verole effettua un cambio in regia. L’inizio del set è identico ai set visti in precedenza, con Villanuova sempre avanti, addirittura 12-6. Verole però non ci sta e punto dopo punto riduce lo svantaggio fino ad agguantare Villanuova sul 18 pari. Signorelli effettua un doppio cambio con Gerace e Cenedella, ma Verole allunga addirittura 20-18 costringendo il tecnico ospite a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco si vede anche Leali in campo al posto di Bontempi in seconda linea e Villanuova prima impatta sul 22 pari, poi ha il match point sul 24-23 e infine chiude 26-24 e 3 a 0.

Ottima prova fuori casa per la squadra di Signorelli, in particolare i complimenti vanno ancora una volta a quei ragazzi che durante il campionato hanno avuto poco spazio, ma che si sono sempre allenati con costanza e serietà, adesso è arrivato il loro momento e stanno rispondendo alla grande.

Prossima partita venerdì 5 maggio in casa contro Lumezzane attualmente al secondo posto con tre vittorie su tre e 9 punti in classifica. Servirà un’altra grande prestazione per portare a casa la vittoria e conquistare il secondo posto in classifica.

Vai all'inizio della pagina