B & B Gavardo termina alla prima fase l’avventura regionale

e stagionale!!... con al collo la medaglia d’argento provinciale!!

Dopo aver conquistato un’altra medaglia quella d’argento con il secondo posto nel campionato provinciale la scorsa settimana, i ragazzi del Gavardo di mister Oppici, si sono presentati alla fase regionale speranzosi di continuare il loro cammino regionale.

Inseriti in un girone di ferro contro Monza e Cisano bergamasco giovanili di società di serie A e serie B nulla hanno potuto perdendo entrambe le gare venendo eliminati alla prima fase regionale, terminando così la stagione agonistica.

Nessun rammarico accettando serenamente il verdetto, rende più consapevole la squadra che per ottenere di più si deve lavorare e migliorare di più in allenamento.

Alla prossima stagione sempre con più entusiasmo….FORZA RAGAZZI !!!

                       

Formazione                                           B & B GAVARDO: Venturelli D, Michelini M, Ostali T, Dalbon A, Ravera A.Bertelli, Scotti F., Biemmi A, Goffi L.(K), Corradini D., Dal Piaz M.;                                 Allenatore: Oppici Arturo ; Dirigente: Biemmi Fabrizio

Nella gara iniziale col Cisano nel primo set abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, senza timori, con buona ricezione e attacchi vincenti, tanto da arrivare in vantaggio 24-20. Un nostro muro vincente per il 25-23 veniva interpretato dall’arbitro come invasione, ai più parsa non esistere.

Il contraccolpo era forte ed oltre a perdere il set 27-25 anche il secondo set ci vedeva soccombere senza lottare come nel primo set.

Nel terzo set bene fino a metà, poi qualche difficoltà in attacco ha deciso la gara.

Nel pomeriggio seconda gara contro il forte Vero Volley Monza, i nostro ragazzi sono parsi scarichi mentalmente. Bene fino a metà primo set, combattuto punto a punto. Poi il calo mentale più che fisico ha comportato grosse difficoltà in ricezione e nonostante i cambi abbiano portato un maggior supporto, la gara è terminata senza sussulti.

Ottima esperienza dei nostri ragazzi che hanno avuto la sfortuna di essere inseriti in un girone con 2 squadre forti, al contrario di altri gironi con vere squadre materasso. Lottare alla pari con il meglio di province come Bergamo e Milano ci permette di acquisire maggior sicurezza nelle nostre capacità e maggior convinzione nei nostri mezzi per il futuro.

Termina così la stagione sportiva 2016/2017 per i ragazzi del Gavardo guidati ancora una volta magistralmente da mister Oppici Arturo che sono arrivati ad un passo dal titolo provinciale , seconda posizione alle spalle ancora una volta del Montichiari.

Un ringraziamento da parte della società Pallavolo Villanuova e Pallavolo Gavardo ai ragazzi per il loro impegno, a mister Arturo per la sua professionalità, ai dirigenti per la loro disponibilità, ai genitori e sostenitori che con passione hanno seguito la squadra per aiutare a fare diventare grandi anche nella vita i nostri ragazzi.

Vai all'inizio della pagina