B E B VILLANUOVA VS TONOLI-NYFIL MONTICHIARI 2-3 (20-25, 26-24, 23-25, 28-26, 13-15)

Si chiude con una sconfitta al tie-break il campionato del Villanuova che nel match in cui si decidevano le sorti del campionato deve cedere a Montichiari che conquista così la promozione in serie D regionale.Un match entusiasmante come si vede dai parziali di ogni set che sicuramente ha messo in evidenza i valori di entrambe le squadre.

Nel primo set Villanuova risponde punto dopo punto alla squadra ospite che però sul 17 pari ottiene un break di tre punti che gli consente poi di chiudere con il punteggio di 25-20.

Il secondo set è una lotta continua con le due squadre che non lasciano cadere un pallone dando vita ad un match entusiasmante che di prima divisione a ben poco anzi. La sputa Villanuova 26-24 e la situazione torna in parità 1 a 1.

Nel terzo parziale nel Villanuova parte titolare Piccoli al posto di uno spento Gerace. Anche in questo set si prosegue punto a punto fino a quando l’ennesimo calo di concentrazione da parte dei ragazzi di Signorelli, permette alla squadra ospite di allungare e chiudere 25-23 spegnendo matematicamente le speranze promozione di Villanuova.

Nel quarto parziale Villanuova potrebbe lasciare strada libera a Montichiari che si gioca la promozione, ma non è così anzi, i ragazzi di Signorelli vogliono onorare fino in fondo questo splendido campionato e rispondo punto dopo punto alla squadra ospite chiudendo poi 28-26 dopo una serie di azioni infinite.

Le ultime speranze di promozione per Montichiari passano dal tie-break, ma le cose si mettono male per loro perché Villanuova parte forte e si porta subito sull’8-3 al cambio di campo. Montichiari non ci sta e recupera fino all’8 pari per poi rispondere punto su punto ai ragazzi valsabbini che proprio sul 13 pari mollano e perdono set e partita 15-13.

Onore a Montichiari per la partita giocata, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato per l’ennesima volta di poter tener testa a squadre più organizzate e con giocatori dal passato importante. Ottima prestazione di Massolini in attacco ma soprattutto a muro e del palleggiatore Piccoli lanciato nella mischia in una partita da dentro o fuori.

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

prima divisione 600 x 406

Vai all'inizio della pagina