PULIZIE PAPETTI LEONESSA BRESCIA VS B E B VILLANUOVA  1-3 (26-28, 21-25, 25-17, 28-30)

Grande vittoria esterna per i ragazzi di Villanuova che in una partita da dentro o fuori giocano una grande pallavolo e portano a casa tre punti che rinviano il verdetto finale del campionato all’ultima giornata con ben quattro squadre ancora in corsa per la promozione in serie D.

Il primo set Villanuova scende in campo con Gerace al palleggio e Podavini opposto, Bignotti e Goffi schiacciatori-ricevitori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali nel ruolo di libero.

Leonessa parte subito forte e mette in seria difficoltà la ricezione valsabbina con Gerace che è costretto a spostarsi parecchio per palleggiare. Nonostante la ricezione non arrivi Villanuova gioca molto bene la palla alta e tiene testa ad un vivace prealpino trascinato da un super Pellizzon. Il set prosegue punto a punto con Villanuova che manda a segno la volata finale conquistando il parziale con il punteggio di 28-26.

Nel secondo set Villanuova parte subito forte con Massolini insuperabile a muro e un Goffi che in attacco fa quello che vuole. I ragazzi di Signorelli allungano subito sulla squadra di casa e chiudono 25-21 il set.

Nel terzo parziale Leonessa cambia s2 e un centrale. Villanuova accusa il calo di tensione e subisce gli attacchi della squadra cittadina che inizia ad allungare pericolosamente. Signorelli è costretto a chiamare subito entrambi i tempi per cercare di spezzare il ritmo ai ragazzi di coach Baroncini, ma nulla serve perché Leonessa chiude agevolmente 25-17 e accorcia le distanze 1-2.

Nel quarto parziale succede di tutto, difese da urlo, scambi da cardiopalma e proteste nei confronti dell’arbitro. A farne le spese è il palleggiatore della squadra di casa che dopo aver preso un cartellino giallo, applaude il direttore di gara e si prende anche un cartellino rosso. La tensione sale, vola qualche parola di troppo sotto rete, ma i ragazzi di Villanuova stanno imparando e non si lasciano trascinare dai giochetti avversari, anzi continuano a martellare in attacco con Podavini e Goffi e a murare con un Massolini in serata di grazia che fa vedere i sorci verdi a Pellizzon e compagni. Si continua sull’assoluta parità fino a quando Goffi sfrutta un contrattacco chiudendo set e partita per la squadra di Villanuova.

Una delle migliori partite dell’anno per la squadra valsabbina che ha dimostrato grande carattere e fame di vittoria. La settimana prossima in casa arriverà la capolista Montichiari già battuta per 3 a 0 all’andata. Ultima giornata che decreterà la vincitrice del campionato e a giocarsi questa possibilità di promozione c’è anche la giovane squadra valsabbina, ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni al palazzetto di Villanuova, perché sognare non costa nulla!!!

Vai all'inizio della pagina