B E B VILLANUOVA VS GSV VOLLEY VEROLE 3-2 (25-20, 25-18, 20-25, 12-25, 15-12)
Bella ed importante vittoria per il Villanuova che riesce a vendicare la sconfitta patita all’andata per 3 a 0 e allo stesso tempo rimane nella scia delle prime in classifica a soli due punti dalla vetta quando ormai mancano solamente due giornate alle fine del campionato.
Nel primo set Villanuova scende in campo con Gerace al palleggio e Podavini opposto, Bignotti e Goffi schiacciatori-ricevitori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali nel ruolo di libero.
Parte subito bene la formazione di casa che con personalità si porta sul 16-13 sviluppando un buon gioco al centro che spiazza la squadra ospite che è costretta a cedere il primo parziale con il punteggio di 25-20.
Nel secondo parziale la musica non cambia con Cavagnini e Massolini che fanno la voce grossa in attacco, la squadra di Signorelli scappa prima 16-12 e poi 21-18 chiudendo 25-18 con una serie al servizio di Gerace.
Sul 2 a 0 si assiste alla rimonta della squadra ospite, che aiutata da qualche errore di troppo da parte dei ragazzi valsabbini, si portano sul 16-13 prima di chiudere il terzo set con il punteggio di 25-20.
Nel quarto set Verole parte subito forte, la squadra di casa subisce 4 muri consecutivi in p1 e Signorelli è costretto a chiamare subito il primo time-out, purtroppo serve a poco e Verole si porta 8 a 0. Signorelli cambia Podavini con Cenedella e Goffi con Bontempi. Il set prosegue con Verole che fa la voce grossa e con Villanuova già con la testa al tie-break. Il risultato finale è 25-12 a favore degli ospiti.
Nel tie-break Signorelli manda in campo la squadra che ha iniziato la partita e questa scelta gli da ragione perché Villanuova dimentica i due set precedenti e gira al cambio di campo sull’8 a 7 prima di chiudere 15-12 con un attacco di Podavini in parallela.
Bella e sudata vittoria per i ragazzi di Villanuova che per buona parte della partita giocano una pallavolo di buon livello, peccato per i cali di concentrazione nel terzo e nel quarto set. Prossima partita venerdì prossimo a Prealpino contro la Leonessa.
B E B VILLANUOVA: Edorel, Gerace 3, Leali (libero), Goffi 6, Bignotti 10, Feddad, Massolini 10, Cavagnini 9 Cenedella 3, Podavini 15, Bontempi 1. Non Entrati: Ceresa (libero), Zanetti. Allenatore: Signorelli. Assistente: Turrini.