B E B VILLANUOVA VS PALLAVOLO LUMEZZANE 3 -1 (25-16, 25-18, 21-25, 25-20)
Torna alla vittoria la squadra di mister Signorelli che dopo lo stop esterno contro Chiari torna a conquistare i tre punti che, grazie alla vittoria per 3 a 2 di Montichiari contro Adro, permettono ai ragazzi valsabbini di raggiungere la vetta della classifica insieme proprio alla squadra monteclarense.
Villanuova scende in campo con Feddad al palleggio e Podavini opposto, Bignotti e Goffi schiacciatori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali nel ruolo libero.
Villanuova parte subito forte, batte bene e in attacco è efficace. Lumezzane accusa il servizio della squadra di casa e fatica a trovare continuità in attacco. Il parziale è a senso unico e si chiude con un netto 25-16.
Nel secondo set la musica non cambia con Lumezzane che non sembra trovare la luce in fondo al tunnel e continua a subire le battute dei ragazzi di Signorelli che in questo modo si portano sul 2 a 0 con il punteggio di 25-18.
Nel terzo parziale il set è combattuto con Villanuova che conduce sempre di un punto massimo due fino a quando Lumezzane trova una serie positiva al servizio per allungare e successivamente chiudere con il punteggio di 25-21.
Nel quarto e ultimo set Villanuova riprende a giocare come nei primi due set e per Lumezzane c’è poco da fare. Il divario aumenta sempre più dando la possibilità a mister Signorelli di dare spazio ai ragazzi presenti in panchina prima di chiudere 25-20 e 3 a 1.
Buona partita per la squadra villanovese anche se le lacune nel sistema di muro-difesa e in ricezione si sono viste come nella partita contro Chiari. Tre punti importantissimi che permettono ai ragazzi di Villanuova di agganciare la vetta della classifica a quota 42 punti.
Prossima partita venerdì 3 marzo contro Idea volley squadra quarta in classifica a quota 39 punti.