B e B Gavardo – Assyrus Tvcazzago 3-0 (25-15 26-24 25-19)
Formazione B e B Gavardo: Tonni Alberto (k) (14), Boninsegna Michele (12), Cavedaghi Anthony (5), Zambelli Samuele (13), Citroni Pietro (3), Crescini Gabriele (0), Tirali Christian (4), Goffi Luigi (0), Crisanti Sebastiano (0), Crescini Federico (n.e.), Milini Andrea (0), Malvasi Francesco (L1), Bodanza Giuseppe (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Citroni Mario, Refertista Crescini Roberto.
B & B Gavardo vittoria di carattere contro il Cazzazo, giocando una buonissima partita con grinta e determinazione!
Bella vittoria oggi a Villanuova per la nostra formazione che ha riscattato la sconfitta dell’andata giocando una buona pallavolo, e finalmente contenendo gli errori soprattutto in attacco. Anche la ricezione è stata più che buona con una positività di squadra del 60%.
Nel primo set la nostra formazione parte con Citroni al palleggio, Zambelli schiacciatore opposto, Tonni e Tirali centrali, Cavedaghi e Boninsegna schiacciatori-ricevitori e Malvasi libero. I nostri ragazzi partono bene e, grazie soprattutto all’incisività in attacco di Boninsegna e Zambelli, si portano agevolmente in vantaggio di alcuni punti (8 a 5 e 15 a 8). Il parziale prosegue senza problemi e sul 21 a 13 il mister utilizza il doppio cambio (Goffi su Zambelli e Crisanti su Citroni) invertento la linea palleggiatore-opposto. Chiudiamo il set in nostro favore per 25 a 15.
Nel secondo parziale i nostri ragazzi si presentano in campo con lo stesso schieramento iniziale. Il set è più equilibrato rispetto al primo (5 a 6 e 8 a 8). Sul 12 a 13 esce Tonni per infortunio al braccio (causato da uno scontro con un compagno) ed entra Crescini. Si gioca punto a punto, ma non riusciamo a costruire con facilità come all’inizio del match. Sul 19 a 18 rientra Tonni stringendo i denti e sul 23 a 21 entra il doppio cambio Goffi su Zambelli e Crisanti su Citroni. Il Cazzago impatta sul 24 pari, ma poi un nostro muro vincente ed un forte attacco di Boninsegna chiudono il parziale in nostro favore per 26 a 24.
Nel terzo set il mister riconferma la stessa formazione vincente e sin dall’inizio ci portiamo in vantaggio di alcuni punti. Sul 16 a 9 entra Milini per Cavedaghi e Bodanza su Malvasi; sul 18 a 16 Goffi per Citroni; chiudiamo parziale ed incontro sul 25 a 19.
Bene tutta la squadra in ricezione (Zambelli 100%, Cavedaghi 78%, Boninsegna 53%); migliori in attacco Tonni (68%), Zambelli (47%) e Boninsegna (45%).
Un elogio particolare a Tonni che ha continuato a giocare nonostante l’infortunio al braccio e a Boninsegna che ha giocato tutta la partita nonostante un problema alla spalla destra.
Importante vittoria che ci consente di scavalcare in classifica il Cazzago e che ci agevola in vista dei play-off (solo Brescia) portandoci al secondo posto per le bresciane (la seconda classificata giocherà in casa contra la terza nella semifinale secca).
Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 10, battute sbagliate 13 (su un totale di 73 battute), muri punto 9, punti in attacco 32, attacchi sbagliati 11 (su un totale di 75 attacchi).
Positività in attacco 43%, in ricezione 60%.
Prossima partita a Villanuova domenica alle ore 10:30 contro la capolista Montichiari Black.
Forza Gavardo!