VALTROMPIA - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 1 (25 a 18, 23 a 25, 25 a 17, 25 a 22)

GEOPIETRA VILLANUOVA: GRUMI (0), SIGNORELLI (19), BORTOLOTTI (9), FRANCHINI (L), BERTELLI (0) TEDDY (9), PICCOLI (0), BAGA (7) BOIONI (12), RAUS (0), RINALDIN (2), BERGOLI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente Mirko Berardi

VALTROMPIA: CASTALDELLO, CROTTI, GAMBA, PATRONAGGGIO, ZANONCELLI, BETTARI, MANERA, MONTANARI, RONZULLI, SCHINCARIOL, FURLANI (L) Allenatore: CARRARA

Arbitro: Monchieri di Brescia

Pareggio a Bovezzo e sconfitta a Villa Carcina per il Geopietra nella terza gara del girone di ritorno di serie C; un derby vinto meritatamente dai padroni di casa più abili e meno fallosi nei momenti decisivi del quarto set.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Gyabaah, Raus, Piccoli e Bertelli a disposizione.

Inizio di primo set disastroso per il Villanuova (9 a 3) in difficoltà in ricezione ed in attacco; mister Caldera inserisce Gyabaah per Grumi, il Villanuova si avvicina (11 a 9) ma non completa la rimonta (16 a 12, 21 a 16, 25 a 19).

Secondo set giocato punto a punto con il Villanuova che sotto 16 a 13 e 21 a 20, riesce a chiudere il parziale con due muri di Bortolotti e Signorelli e con un attacco di Bortolotti.

Terminato il secondo set, a causa di un guasto elettrico all’impianto di illuminazione, la partita viene sospesa e ripresa dopo quasi un’ora a Villa Carcina.

Terzo set vinto agevolmente dal Valtrompia con il Geopietra in difficoltà in ricezione.

Quarto set giocato punto a punto con i padroni di casa che allungano sul 16 a 14, 21 a 19; il Villanuova non sfrutta tre azioni di contrattacco per impattare e si arrende al primo match point (25 a 22).

I pochi muri (5 in 4 set), un attacco al 37%, ed un buon e poco falloso Valtrompia condannano il Villanuova alla sconfitta.

Già martedì 14 subito in campo il Villanuova per gli ottavi di finale di Coppa Lombardia contro il Vittorio Veneto, inizio della gara alle ore 21 a Villanuova.

Sabato 18 febbraio, sempre a Villanuova, derby di campionato contro il Remedello.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 3, battute sbagliate 9, muri 5, punti in attacco 50)

serie C 600 x 391

Vai all'inizio della pagina