B E B VILLANUOVA VS VOLLEY SAER BNZ ADRO 3-1 (25-20, 22-25, 25-23, 25-15)
Tanti sognavano lo sgambetto alla capolista sin qui imbattuta e lo sgambetto è arrivato al termine di una partita dura e combattuta. Che non fosse una partita per cuori deboli lo si sapeva sin dall’inizio, ma gli spettatori venuti al palazzetto si saranno di certo divertiti.
Villanuova scende in campo il primo set con Feddad al palleggio e Podavini opposto, Formenti e Bignotti schiacciatori ricevitori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali libero.
I ragazzi di Signorelli partono subito forte guadagnando 4/5 punti di vantaggio, gli avversari accusano la buona partenza della squadra di casa e non riescono a recuperare lo svantaggio iniziale perdendo il primo set per 20-25.
Nel secondo set i ragazzi di coach Proietti, galvanizzati dal set perso, spingono sull’accelleratore e mettono in seria difficoltà la squadra di casa che subisce la maggior esperienza dell’avversario in attacco e in difesa. Bignotti e compagni non riescono ad opporsi alla capolista e sono costretti a subire il 25-22 finale.
Ora che la situazione è tornata in parità si arriva al set clou della partita. Adro parte subito forte e Villanuova sembra aver accusato il colpo del set precedente. Signorelli inserisce Goffi per Formenti in posto 4 ma la squadra ospite arriva al 17-12. Signorelli a questo punto prova il tutto per tutto e inserisce Gerace per Podavini e il giovane Cenedella al posto di Feddad. La scelta paga perché Villanuova punto dopo punto si avvicina agli avversari fino a portarsi avanti sul 22-20. La partita è tesa e sul 24-23 un attacco fuori di Adro regala il 2 a 1 alla squadra valsabbina.
Dopo un set del genere Adro rientra in campo spaesato nel quarto set, mentre Villanuova ha quell’arroganza dettata dalla grande rimonta del set precedente. I ragazzi di Signorelli giocano una pallavolo quasi perfetta e si portano addirittura sul 20-9 prima di chiudere set e partita 25-15 e 3 a 1.
Grande partita per la squadra valsabbina che ha saputo battere una squadra, Adro, che sin qui aveva vinto 12 partite su 12 conquistando 36 punti in classifica. Ottima la prova di Goffi in ricezione e di Bignotti in attacco, oltre alla solita “certezza” Podavini. Ora la testa andrà alla partita casalinga contro San.Zeno di venerdì prossimo, per dare continuità a questo risultato stupendo.