SISEM PIANCAMUNO VS B E B VILLANUOVA 3-2 (25-23, 12-25, 21-25, 25-19, 18-16)
Niente da fare per il Villanuova che stecca la prima giornata di ritorno perdendo 3 a 2 in casa di un agguerrito Piancamuno scivolando così al terzo posto in classifica.
La squadra di Signorelli scende in campo con Feddad al palleggio e Podavini opposto, Formenti e Goffi schiacciatori di posto 4, Cavagnini e Massolini centrali e Leali libero.
Il primo set si gioca punto a punto con i ragazzi valsabbini molto fallosi e molto disordinati in campo, Piancamuno ne approfitta e si porta sull’ 1 a 0 con il punteggio di 25-23.
Nel secondo parziale Signorelli da la scossa ai suoi ragazzi che giocano una bella pallavolo chiudendo il set in poco più di 15 minuti con il punteggio di 25-12.
Ora che la partita è tornata in parità Villanuova al posto che proseguire da dove aveva lasciato, fa un passo indietro, la correlazione muro-difesa è pressoché inesistente e gli errori pullulano. Signorelli inserisce Bignotti per un disattento e falloso Formenti e Villanuova, seppur giocando male, conquista il set con il punteggio di 25-21.
I ragazzi di Signorelli ora si trovano sopra 2 a 1, ma al posto di chiudere la partita, entrano in campo scarichi e impauriti di fronte agli avversari. A metà del quarto parziale Signorelli sostituisce Feddad per Gerace, ma poco cambia e Piancamuno pareggia i conti con il punteggio di 25-19.
Nel tie-break Signorelli parte con la diagonale di posto 4 Formenti-Bignotti, ma è Piancamuno che allunga fino al 14-12. Dopo il time-out valsabbino si arriva sul 14 pari ma alla fine la disattenzione che ha caratterizzato tutto il match, è decisiva anche nell’ultimo parziale e di conseguenza Piancamuno meritatamente conquista set e partita con il punteggio di 18-16.
Inizia in salita il girone di ritorno per i ragazzi di Villanuova, sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime belle prestazioni, ma purtroppo la pallavolo è così e proprio quando sottovaluti l’avversario che poi si viene puniti. Comunque nessun problema perché la squadra valsabbina tornerà subito in palestra per colmare le lacune viste proprio in questo match.
Prossima partita venerdì 20 gennaio alle ore 21.00 contro Adro, capolista in battuta.