Nella pausa natalizia la Pallavolo Villanuova è scesa in campo ad Adro in un torneo organizzato dalla squadra di casa dove i ragazzi di Signorelli hanno avuto modo di riprendere il ritmo partita dopo la sosta.

Il torneo, a cui hanno partecipato sei squadre, ha visto la squadra valsabbina inserita nel girone con Cremona e San.Zeno, mentre nell’altro girone erano presenti Adro, Lonato e Adrara Bg.

PALLAVOLO VILLANUOVA VS CREMONA

2-0

(25-16, 25-16)

Nella prima partita del girone i ragazzi di Signorelli si trovano di fronte ai ragazzi under 18 della pallavolo Cremona. La formazione della squadra valsabbina vede Gerace al palleggio con Cenedella opposto, Goffi e Podavini schiacciatori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali libero.

Entrambi i set scivolano via senza particolari problemi per Villanuova che esprime un buon gioco aiutata dai tanti errori della squadra avversaria. Entrambi i set finiscono con il punteggio di 25-16 e di conseguenza due punti in classifica.

La seconda partita del girone, Cremona vs San.Zeno , finisce 1 pari con un punto in classifica per entrambe le squadre.

PALLAVOLO VILLANUOVA VS SAN.ZENO

2-0

(25-18, 25-13)

A questo punto vista la classifica alla squadra di Signorelli bastava un solo set per essere certa del primo posto in classifica.

Nel primo set Villanuova scende in campo con Feddad al palleggio e Podavini opposto, Goffi e Formenti schiacciatori-ricevitori, Cavagnini e Massolini al centro e Leali nel ruolo di libero.

Villanuova parte male con troppi errori gratuiti, ma una volta raddrizzato il tiro, recupera gli avversari, li sorpassa e chiude il primo set per 25-18.

Con il primo posto già in tasca Signorelli inserisce Gerace per Feddad, sposta Podavini in posto 4 al posto di Formenti, inserisce Cenedella opposto e Ravera al centro per Massolini. Il risultato è un sorprendente 25-13 a favore della squadra valsabbina che non lascia scampo all’esperto San.Zeno.

FINALE 1°/2° POSTO

PALLAVOLO VILLANUOVA VS ADRARA BERGAMO

2-1

(22-20, 18-21, 15-13)

Una volta conquistato il primo posto bisognava giocare la finale contro il forte Adrara Bergamo che poco prima aveva sconfitto Adro, capolista in campionato e imbattuto, per 2 a 0.

La squadra di Signorelli scende in campo con Feddad al palleggio e Podavini opposto, Formenti e Goffi in posto 4, Cavagnini e Massolini al centro e Leali libero.

Fin dai primi punti si capisce che la partita avrebbe regalato emozioni forti, ed è proprio così perché nel primo set si combatte punto a punto con Adrara che risponde colpo su colpo ai ragazzi di Signorelli. La partita è bellissima grazie a difese spettacolari e azioni interminabili. Adrara riesce a portarsi sul 20-18, in finale i set terminavano al 21, ma Villanuova con orgoglio e grande cuore strappa un break di 4-0 e chiude il primo set in proprio favore con il punteggio di 22-20.

Nel secondo parziale il copione non cambia, la stanchezza del lungo torneo si fa sentire, Adrara allunga di qualche punto e riesce a riportare la partita in parità con il punteggio di 21-18.

Il tiebreak decisivo vede subito Adrara in testa 3-1, ma è solo un fuoco di paglia perché un grande Massolini in attacco e Goffi in difesa, consentono a Villanuova di allungare 13-10 prima di chiudere set e partita per 15-13.

MVP della finale Podavini Alessio, ma un grande applauso va a tutti quanti i ragazzi della pallavolo Villanuova che hanno disputato un fantastico torneo in vista della ripresa del campionato.

Campionato che riprenderà venerdì 13 gennaio alle ore 21.15 in casa di Piancamuno per confermare il 3 a 0 dell’andata.

Vai all'inizio della pagina