Tonoli-Nyfil Montichiari Silver - B e B Gavardo 0-3 (25-27 16-25 10-25)
Formazione B e B Gavardo:
Tonni Alberto (k) (8), Cavedaghi Anthony (2), Zambelli Samuele (15), Citroni Pietro (1), Salatini Luca (3), Crescini Gabriele (2), Crisanti Sebastiano (1), Milini Andrea (6), Crescini Federico (1), Cavalleri Roberto (0), Domenis Marco (L1), Malvasi Francesco (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Citroni Mario.
Oggi a Montichiari il B e B Gavardo scendeva in campo con una formazione rimaneggiata, causa assenze varie. Anche per questo motivo nel primo set abbiamo avuto più difficoltà del previsto, mentre poi nel secondo e terzo set abbiamo dominato in scioltezza.
Nel primo set il B e B Gavardo parte con Citroni al palleggio, Salatini schiacciatore opposto, Tonni e Crescini G. centrali, Cavedaghi e Zambelli schiacciatori-ricevitori e Domenis libero. I nostri ragazzi partono con alcune difficoltà soprattutto in attacco con molti errori, che danno modo alla formazione di casa di restare in partita. Il set prosegue in equilibrio, ma poi il Montichiari si porta in vantaggio di alcuni punti. Sul 18 a 15 Mister Piccoli chiama il primo time-out per cercar di scuotere i nostri atleti ed n seguito sul 20 a 19 entra Milini su Cavedaghi. Impattiamo sul 23 pari e poi, dopo il terzo set-point per noi, chiudiamo il parziale per 25 a 27.
Nel secondo set la nostra formazione scende in campo con Citroni al palleggio, Zambelli schiacciatore opposto, Tonni e Crisanti centrali, Cavedaghi e Milini schiacciatori-ricevitori e Domenis libero. I nostri ragazzi partono decisi, la ricezione è più precisa e di conseguenza anche gli attacchi sono più incisivi. Ci portiamo subito in vantaggio di alcuni punti che man mano incrementiamo (6 a 16 e 7 a 17). Sul 9 a 19 entra in battuta Cavalleri su Tonni e sul 16 a 22 Crescini F. su Cavedaghi. Chiudiamo il parziale 16 a 25.
Nel terzo set scendiamo in campo come nel secondo ad eccezione di Crescini G. che rientra su Crisanti. Il parziale si svolge sulla falsa riga del precedente in cui i nostri ragazzi prevalgono prepotentemente in ogni fondamentale rispetto agli avversari. In poco tempo ci troviamo in vantaggio di molti punti (2 a 9 e 2 a 15) e sul 2 a 17 entra Crescini F. su Cavedaghi. Sul 2 a 19 entra anche Salatini su Zambelli e Malvasi su Domenis. Chiudiamo agevolmente il match per 10 a 25.
Buona la prova di squadra nel secondo e terzo set. Migliore in attacco Zambelli con il 69% ed in ricezione Cavedaghi con il 77%.
Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 8, battute sbagliate 8, muri punto 8, punti in attacco 23.
Sabato prossimo incontreremo a Brescia alle ore 18:00 l’Atlantide Pallavolo Brescia.
Alla prossima.
Forza ragazzi grinta!