B&B VILLANUOVA – PIANCAMUNO (25-21 25-23 25-22)
Non poteva esserci inizio migliore per la Pallavolo Villanuova, che nel campionato di Prima divisione conquista l’intera posta in palio contro Piancamuno.
I ragazzi di Signorelli scendono in campo con Andreassi – Podavini – Cavagnini – Bortolotti – Bignotti –Kowalczyk e Leali libero.
Nel primo set la partita prosegue punto a punto fino al 20 pari quando un paio di difese da parte del libero Leali concretizzate poi in attacco da Podavini consentono ai ragazzi valsabbini di chiudere il primo set con il punteggio di 25-21.
Nel secondo parziale però la situazione cambia perché il Piancamuno torna a fare la voce grossa e prima si porta sul 9 a 6 per poi allungare sul 16-11. Quando ormai il set sembra compromesso i ragazzi di Signorelli reagiscono e punto dopo punto limano lo svantaggio fino al sorpasso che consente al Villanuova di aggiudicarsi il secondo parziale per 25-23.
Il terzo set vede la squadra di casa sempre in vantaggio di 4/5 punti, complici anche molti errori da parte degli avversari che consentono al Villanuova di chiudere set (25-22) e partita in poco più di un’ora e trenta di gioco.
Da segnalare la buona prova di tutta la squadra contro degli avversari molto esperti, in particolare la prestazione di Podavini con 15 punti (10 attacchi, 3 ace e 2 muri) e di Bignotti in ricezione (40% perfetta e 73% positiva).
Prossima partita venerdì 14 ottobre fuori casa contro Adro alle ore 21.00
PALLAVOLO VILLANUOVA: Kowalczyk 5, Bignotti 11, Bortolotti 4, Cavagnini 5, Leali (libero), Podavini 15, Andreassi, Feddad, Bontempi , NE: Zanetti, Gerace, Ravera, Ceresa (libero). All: Signorelli Gianluca. Ass: Giuliano Turrini