GEOPIETRA VILLANUOVA: RINALDIN (0), BOIONI (19), GRUMI (17), SIGNORELLI (5), FEDDAD (n.e.), BIGNOTTI (n.e.), RAUS (19), BELLINI (7), FRANCHINI (L), BERTELLI (N.E), BAGA (7); Primo allenatore: Caldera Stefano
LUCERNATE: BOCCADORO, RUGGIERI, BERTOCCHI, CUZZOLA, SARTORI, MANDELLI, CROCE, CROCI, AGOSTINELLO, MORO, SAMPIETRI (L), Allenatore: TIRELLI
Arbitro: Saliero di Varese
Vittoria per tre set a due nell’ultima trasferta stagionale per i ragazzi del Geopietra Villanuova; contro un Lucernate in piena lotta salvezza la compagina valsabbina onora il campionato ottenendo una vittoria insperata viste le assenze dei centrali Scabelli e Bertelli e il rientro in extremis dell’opposto Signorelli.
Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bellini al centro, Raus schiacciatore opposto, Franchini libero, con Feddad, Bignotti e Signorelli a disposizione.
Primi due set condotti senza problemi dal Lucernate che sfrutta un Villanuova falloso in ricezione ed in battuta.
Nel terzo set la compagine valsabbina, anche grazie all’uscita dal campo per infortunio del palleggiatore avversario, riesce a portarsi avanti di alcuni punti (10 a 6, 16 a 9) e chiudere il parziale per 25 a 18.
Il quarto set è il più combattuto con il Villanuova che annulla tre match points al Lucernate e chiude per 28 a 30 con un attacco punto di Signorelli subentrato sul punteggio di 22 a 20 per il Lucernate ad un ottimo Raus (17 attacchi punto e due aces).
Il quinto set è una formalità con la squadra di casa demoralizzata dalla sconfitta del quarto parziale ed un Villanuova incisivo in battuta ed in attacco.
Sabato 14 maggio alle ore 21 ultima gara della stagione in programma al Palazzetto dello sport di Villanuova contro lo Scanzorosciate.
In fotografia lo schiacciatore Marco Grumi (15 attacchi punto e due muri)
VILLANUOVA (4 ACE, 14 BATTUTE SBAGLIATE, 7 MURI, 63 ATTACCHI PUNTO)