Libertas Cra Cantu' (CO) - OMC Gavardo 3-0
(25-15 25-18 25-19)
Formazione OMC Gavardo:
Cavedaghi Anthony (k), Boninsegna Michele, Crescini Gabriele, Citroni Pietro, Tonni Alberto, Zambelli Samuele, Salatini Luca, Pace Gianluca, Piscitelli Alessandro (n.e.), Domenis Marco (L1), Di Meglio Roberto (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Citroni Mario, Accompagnatori Crescini Roberto e Soldi Ornella.
Nella prima gara della mattina la nostra formazione incontrava la favorita Libertas Cra Cantu' testa di serie del girone classificatasi seconda nella fase provinciale di Milano. La gara è stata piacevole ed a tratti equilibrata, anche se i nostri ragazzi hanno dovuto soccombere contro la forte formazione di casa, migliore comunque in ogni fondamentale rispetto ai nostri atleti. Buona in ogni caso la gara dell’OMC Gavardo che si è battuto con onore, anche se ha commesso alcuni errori gratuiti di troppo, limitando i quali, avrebbe potuto restare agganciato maggiormente al Cantù. La partita si è conclusa 3 a 0 a favore della squadra Comasca con il punteggio di 25-15, 25-18 e 25-19.
OMC Gavardo - Usd Scanzorosciate Pallavolo (BG) 1-3
(25-22 13-25 17-25 14-25)
Formazione OMC Gavardo:
Cavedaghi Anthony (k) (6), Boninsegna Michele (15), Crescini Gabriele (1), Citroni Pietro (6), Tonni Alberto (8), Zambelli Samuele (3), Salatini Luca (3), Pace Gianluca (0), Piscitelli Alessandro (n.e.), Domenis Marco (L1), Di Meglio Roberto (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Citroni Mario, Accompagnatori Crescini Roberto e Soldi Ornella.
Nella prima gara del pomeriggio la nostra formazione ha incontrato lo Usd Scanzorosciate Pallavolo classificatasi seconda nella fase provinciale di Bergamo.
Nel primo set i nostri ragazzi partono carichi e si portano subito in vantaggio di alcuni punti. La gara prosegue equilibrata, ma poi gli avversari si fanno sotto impattando sul 12 pari. La formazione Bergamasca si porta in vantaggio di un paio di punti (15 a 17 e 18 a 20) ma l’OMC Gavardo recupera (21 a 21) sorpassando con un giuzzo finale gli avversari aggiudicandosi il primo parziale per 25 a 22.
Nel secondo set partenza ancora decisa per i nostri ragazzi (5 a 0), ma subiscono poi il ritorno dello Scanzorosciate (5 a 7) e, non riuscendo più a reagire, perdono malamente il secondo parziale per 13 a 25.
Il terzo set si svolge in equilibrio fino a metà, dove poi la squadra Bergamasca si porta in vantaggio di alcuni punti. La nostra formazione accusa la fatica (avendo già giocato 6 set contro i solo 3 dello Scanzorosciate) e si arrende perdendo anche il secondo parziale per 17 a 25.
Nel quarto set mister Piccoli prova la carta di Cavedaghi al Palleggio (ruolo per lui inusuale) ed è costretto a spostare Salatini nel ruolo per lui inedito di schiacciatore-ricevitore. Il parziale parte in equilibrio, ma poi l’OMC Gavardo deve arrendersi alla forte formazione Bergamasca, perdendo anche il quarto set per 14 a 25.
Un bravo comunque a tutti i nostri ragazzi che hanno dato il massimo ed hanno perso con onore!
Peccato non aver avuto a disposizione cambi per tutti i ruoli ad eccezione che al centro, a causa dell’assenza dell’ultimo minuto di 2 atleti. Questo ha sicuramente pregiudicato il secondo match causa la stanchezza di 3-4 atleti con l’impossibilità di poterli sostituire.
Grazie comunque a tutti gli atleti per questo bel campionato disputato che ha tenuto alto l’emblema della nostra società sia a livello provinciale che regionale. Un grazie anche a tutti i dirigenti che hanno sempre seguito la squadra.
Un ringraziamento particolare a quei ragazzi che hanno giocato meno pazientando in panchina!
Forza Gavardo! Alla prossima stagione!