SIRMIONE - TECNOACE VILLANUOVA  2 - 3 (15-25; 21-25; 25-21; 25-22; 13-15)

Andreassi, Gerace, Cavagnini S, Filip, Goffi, Cavagnini E, Faustini, Zanetti, Leali (L)

Ancora una partita in emergenza di formazione stante le assenze di molti compagni che , questa sera, ci mettono in difficoltà a centro, col solo Simone nel ruolo, e nell'opposto, mancando  Podavini il solo attaccante in rosa in questo ruolo.

Quindi formazione sperimentale col doppio palleggiatore, Cavagnini Simone ed Emilio, tesserato in settimana, a centro , Filip e Goffi schiacciatori- ricevitori e Leali libero; a disposizione i soli Faustini Manuel, che torna con noi dopo venerdì scorso e Zanetti Enrico, alla prima convocazione.

Il Sirmione parte con i suoi atleti più giovani e meno esperti, quindi per noi è risultato relativamente semplice vincere il set visto anche la poca incisività degli avversari; vittoria del set mai in discussione.

Nel secondo set noi partiamo con la stessa formazione, mentre il Sirmione schiera i suoi migliori effettivi; il gioco diventa più equilibrato ma verso la metà del parziale prendiamo un margine di vantaggio che teniamo fino alla fine.

Il terzo set ci vede ripartire con la stessa formazione, mentre Sirmione cerca di alternare le sue bande; il vantaggio di due set ci galvanizza, partiamo bene anche nel terzo cercando di chiudere il match; fino a metà parziale controlliamo bene e andiamo in vantaggio fino a condurre 18-14; qui purtroppo molliamo la presa e con una serie di incertezze e qualche errore consentiamo la rimonta del Sirmione che ci supera e va a vincere il set riaprendo la partita.

Il quarto set diventa duro, noi accusiamo il colpo e giochiamo con fatica mentale e fisica in qualche elemento; il set viene comunque giocato in sostanziale equilibrio anche se è spesso il Sirmione ad avere un paio di punti di vantaggio; il finale di set premia ancora la voglia degli avversari di andare al quinto.

Stessa formazione per noi e per loro; partiamo bene prendendo subito un break che manteniamo al cambio di campo sull'8-6 per noi; aumentiamo il nostro vantaggio con due belle azioni e ci presentiamo al match-point  sul 14-11; ci annullano il primo e sbagliamo noi il secondo, ma al terzo tentativo Goffi chiude con un attacco alla banda.

Bene la vittoria in formazione rimaneggiata (che alla lunga ha consentito una lettura più agevole ai nostri avversari), ma  con una maggior attenzione e decisione probabilmente poteva essere piena.

Buono l'esordio di Emilio da centrale !! e, nel complesso, bene per due set e mezzo e nel quinto la squadra che aveva mostrato di poter vincere anche sui titolari più esperti.

Venerdì siamo in casa con la Verolese, tra le prime in classifica, e dovremo cercare la massima attenzione per tutta la partita.

Vai all'inizio della pagina