DESIO - GEOPIETRA VILLANUOVA 0 a 3 (16 a 25, 17 a 25, 20 a 25)
GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (9), SIGNORELLI (15), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.), BELLINI (7), BAGA (0) SCABELLI (7), RAUS (3), FEDDAD (n.e.), RINALDIN (3), BOIONI (12), BIGNOTTI (0) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirko Berardi
DESIO: VALDES, SEMENZATO, MUNERATTI, ABRAMO, BRISIGHELLI, MAJERNAM, CARPANELLI, TADDEO, STUCCHI, SCIMONE, MARZELLA (L), Allenatore: Matarrese
Arbitro: Cavarra di Milano
Vittoria per il Villanuova nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Lombardia; contro i ragazzi del Desio (primi in classifica nel loro girone di serie d) la compagine valsabbina, con una partita ordinata in tutti i fondamentali, riesce a chiudere l’incontro a suo favore senza perdere alcun set.
Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Scabelli e Bellini al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Raus, Feddad, Bignotti, Baga e Bertelli a disposizione.
Primo set vinto agevolmente dal Villanuova che si porta subito avanti (5 a 10, 6 a 16) grazie agli attacchi di Boioni (4 punti), Signorelli (6 punti) e di Bellini (2 attacchi punto ed un muro); parziale chiuso con un attacco punto di Raus (16 a 25).
Nel secondo set parte male il Villanuova in difficoltà in ricezione (7 a 1); parziale subito recuperato (8 a 8) e poi condotto senza problemi dai ragazzi della compagine valsabbina (12 a 18, 17 a 25).
Il terzo set è il più equilibrato (8 a 8; 10 a 13, 12 a 15), con il Geopietra che piazza l’allungo decisivo a metà parziale (17 a 22) e si aggiudica il set (20 a 25) e la partita (0 a 3) in un’ora e cinque minuti di gioco.
Martedì 16 febbraio alle ore 21 in programma la gara di ritorno a Villanuova; per garantirsi l’accesso ai quarti di finale della prestigiosa competizione regionale il Geopietra dovrà aggiudicarsi almeno un set.
In fotografia il centrale Bellini (7 punti; 5 attacchi – 2 muri)
Statistiche Villanuova (punti in battuta 3, battute sbagliate 10, muri 8, punti in attacco 45)