TECNOACE VILLANUOVA - SAN ZENO 3 -2 (25-23 // 25-19 // 25-27 // 23-25 // 15-10)

VILLANUOVA: Andeasssi (5), Gerace (2), Turrini, Filip (14), Benedetti, Goffi (13), Bortolotti (6), Cavagnini (4), Ciprian (2), Godi, Podavini (16), Leali (L), Neboli (L)

Partita complessivamente modesta sul piano tecnico, con molte sbavature ed errori; la sequenza dei set lascia netto il rimpianto di un risultato che poteva essere pieno nonostante la maggior esperienza degli avversari.

Villanuova in campo con Andreassi e Podavini, Bortolotti e Cavagnini a centro, Filip e Goffi alla banda con Leali libero; primo set in altalena fin quasi alla fine dove riusciamo a prendere un piccolo vantaggio sufficiente per chiudere.

Nel secondo set Gerace parte in palleggio con la conferma degli altri; giochiamo un buon parziale ma regaliamo comunque tanto (13 errori sui 19 punti del San Zeno); dopo pochi punti prendiamo un buon vantaggio che teniamo bene fino a chiudere anche il secondo set.

Sestetto confermato nel terzo parziale con la convinzione di poter chiudere la partita; invece conduciamo un set paradossale, facciamo quasi tutto noi! (a metà set "regalati" 13 punti sui 15 degli avversari); i cambi proposti non invertono il trend; arriviamo
a giocare un match point ma non chiudiamo ed il San Zeno chiude ai vantaggi con un totale di 18 errori punto nostri.

Sconfortati ripartiamo nel 4° con Andreassi in palleggio e Ciprian a centro con gli altri confermati; la brutta sconfitta lascia un ulteriore peso mentale in una squadra già non brillante; non giochiamo bene, gli avversari limitano gli errori e conducono spesso il set seppur di un paio di punti.
La ricezione cala ancora di precisione e fatichiamo un pò dappertutto; restiamo comunque in scia al San Zeno ma non troviamo le risorse per superarli nonostante qualche cambio e si perde anche il quarto seppur col minimo svantaggio.

Nel 5° set l'unico cambio iniziale è l'ingresso di Neboli (che avrà un buon impatto sulla ricezione) e la conferma del sestetto del 4° set; partiamo con un piccolo vantaggio che viene annullato sul 3 pari dal San Zeno; l'equilibrio si rompe a metà set quando cambiamo sull'otto-sei per noi; troviamo buone battute che mettono pressione agli avversari e allunghiamo ancora fino al 15- 10 finale.

Resta la soddisfazione di aver comunque vinto ed il forte rammarico per non aver fatto bottino pieno; possiamo sicuramente far meglio ed a sprazzi ci siamo anche riusciti; bisogna però restare più "attaccati" ai set ed aumentare la lucidità per gestire meglio le difficoltà personali e della squadra in modo da limitare qualche errore di troppo.

Prossimo impegno Venerdi 13 novembre a Villanuova contro il Sirmione.

Vai all'inizio della pagina