ASD RESTO DEL MAURY SAREZZO - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 0 ( 25-17; 25- 21; 25- 19)
Domenis M. 1; Afzal Y. 20; Persavalli M. 4; Ghignatti M. 0; Cavedaghi P. 12; Ghianda F. 2; Zambelli L. (L)
Giochiamo la partita che poteva darci qualche speranza di salvezza in formazione risicata per le numerose assenze, con un assetto tattico inedito.
In assenza di alzatori di ruolo, Domenis si presta a giocare in palleggio con l'esordio da titolare di Ghignatti come opposto; Persavalli e Ghianda a centro; Afzal e Cavedaghi( per la prima volta dopo anni), schiacciatori. Zambelli libero.
Primo parziale giocato con volontà nonostante la difficoltà nel tenere in ricezione e con sbocchi in attacco quasi esclusivamente in zona quattro; il Sarezzo è squadra esperta ed ha condotto il set senza particolari problemi.
Più lottato il secondo set che ci ha visto tenere meglio il campo in ricezione e difesa; ciò ha consentito un buon numero di contrattacchi finalizzati soprattutto da Yousef e Paul; alla lunga la difficoltà a servire gli altri attaccanti ha facilitato la difesa avversaria e nel finale Sarezzo allunga complici alcuni errori in attacco e copertura.
Nel terzo set partiamo ancora bene e con una buona serie in battuta di Paul andiamo a condurre di 4 punti; superato il momento difficile, i nostri avversari pian piano recuperano lo svantaggio; la nostra battuta non ci sostiene più e ne sbagliamo ben 7 nel parziale mentre aumenta la pressione di quella dei nostri avversari ; il gioco scontato favorisce nuovamente i nostri avversari che marcano bene le nostre ali.
L'allungo finale è decisivo per il Sarezzo che chiude set e partita al secondo tentativo.
La sconfitta è decisiva per la classifica ma, nella circostanza, bisogna ringraziare chi, nella difficoltà, è sceso in campo, anche fuori ruolo, ed ha cercato, pur con qualche errore, di giocare al meglio.
Un plauso a Yousef che, da capitano, ha cercato di incoraggiare sempre la squadra ed in particolare i più giovani, in difficoltà emotiva in una partita decisiva per le nostre sorti.
Dopo la sosta pasquale, torniamo in campo venerdì 25, ultima partita casalinga della stagione, contro Montichiari