Geopietra Villanuova - Gabbiano Mantova 0 - 3 (18-25; 20-25; 21- 25)
Rizzello M. 1; Chimini P. 9; Persavalli M. 0; Cavedaghi P. 9; Toledo L. 8; Tirali C. 5; Afzal Y. 2; Rizzi S. 0; Ghianda F. 4; Negri M. n.e. Zambelli L. 1(L)
Punti fatti 39 ( Battuta 4; Muro 6; Attacco 29) + 20 errori avversari. Punti subiti 41 , di cui 4 aces; + 34 nostri errori ( Battuta 7 , Attacco 16, Falli/errori 11)
Partita giocata con troppa tensione in campo e segnata dai conseguenti errori in tutte le fasi di gioco che non ci hanno permesso di competere fino in fondo ai tre set.
Nel primo parziale i 16 errori totali hanno permesso ai ragazzi mantovani, più volitivi in campo, di gestire senza problemi il set.
Nel secondo set abbiamo sbagliato meno e siamo restati in scia per buona parte del set pur commettendo molte imprecisioni, ma nel finale ci siamo disuniti e il Gabbiano ha chiuso a proprio favore anche questo parziale.
Nel terzo set abbiamo tenuto meglio, restando in vantaggio, di un paio di punti, fin oltre metà set col Gabbiano per la prima volta in difficoltà. Ma ancora i nostri errori, saranno 12 in questo parziale, hanno permesso ai mantovani di restare in scia e di allungare nel finale per chiudere set e partita a proprio vantaggio.
Vittoria meritata per il Gabbiano, nel complesso più attento, tranquillo e meno falloso; noi troppo fragili e, nei momenti topici, poco lucidi e poco reattivi con conseguenti errori ed imprecisioni nei fondamentali.
La sconfitta è pesante e compromette ulteriormente la possibilità di salvezza che ora è solo matematica, ma obbiettivamente difficile da conseguire; già venerdì incontriamo il Tavernole, la migliore di questo girone e si prospetta un'altra gara difficilissima.