Gold Ghedimanerbio - Geopietra Villanuova 2 a 3 (25 a 15, 22 a 25, 19 a 25, 25 a 18, 7 a 15)
Elenco atleti: Franco Matteo (K)(13), Bonetti Tommaso (15), Bettini Alessandro (2), Sala Federico (8), Faustini Enea (L)(1), Albertini Leonardo (12), Festi Alessandro (7), Lagi Francesco (0), Faustini Massimo (0), primo allenatore Piccoli Sara, dirigente Albertini Enrico.
Vittoria combattuta per la nostra under 13 in trasferta contro il Montichiari Gold che, dopo quasi due ore di gioco, si aggiudica la partita per 3 a 2 e approda direttamente in SEMIFINALE!
I ragazzi di Sara Piccoli scendono in campo con Sala e Bettini in palleggio, Bonetti, Albertini, Franco e Festi in attacco, Faustini Enea come libero, con Lagi e Faustini Massimo a disposizione.
Match sofferto per i nostri ragazzi, che faticano ad entrare in partita e riescono ad iniziare a giocare soltanto verso la metà del secondo set.
Fortunatamente, dopo una rimonta da parte dei nostri ragazzi, sotto di un set e di 8 punti nel secondo parziale, riusciamo ad aggiudicarci sia il secondo che il terzo set giocando una buona partita, anche se con molti errori e imprecisioni.
Il quarto set non riusciamo più a mantenere la concentrazione e, a causa dei troppi errori, lo perdiamo per 25 a 18.
I nostri ragazzi però non mollano e vogliono vincere la partita, infatti nel quinto set partiamo subito determinati e incisivi e ci aggiudichiamo il match per 15 a 7.
Una partita un po' troppo altalenante, ma che sicuramente ci è servita da lezione: non sottovalutare mai l'avversario e giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità! Il risultato ormai non cambiava nulla per la classifica, ma ci ha motivato ancora di più per proseguire questo percorso e dare il massimo nelle fasi finali.
Ora si pensa subito a prepararci al meglio in queste due settimane per affrontare le semifinali!
Forza ragazzi! Forza Villanuova!
Punti in attacco: 47 Punti in battuta: 8 Punti a muro: 2 Punti totali: 57
Prossima partita: semifinale di andata domenica 13 aprile alle ore 10.30 a Villanuova e semifinale di ritorno martedì 15 aprile (orario da definire) a Bovezzo, entrambe contro il Valtrompia Volley.