Geopietra Villanuova 0-3 Tonoli Nyfil Black (8-25; 18-25; 15-25)
Elenco atleti: Franco Matteo (K)(3), Bonetti Tommaso (8), Bettini Alessandro (2), Sala Federico (2), Faustini Enea (0), Albertini Leonardo (2), Festi Alessandro (2), Bonora Nicolò (L)(0), Faustini Massimo (0), Lu Alessio (0), primo allenatore Piccoli Sara, dirigente Bianchini Francesca, arbitro Franco Alessandro, refertista Albertini Enrico.
Sconfitta dignitosa per i nostri ragazzi dell’under 13 che perdono 3 a 0 contro la forte formazione del Montichiari Black, nonché primi in classifica.
I ragazzi di Sara Piccoli scendono in campo con Sala e Bettini in palleggio, Bonetti, Albertini, Festi e Faustini E. (tolto dal ruolo di libero per necessità) in attacco, Bonora Nicolò come libero, con Franco, Faustini M. e Lu a disposizione.
Nel primo set, rimaneggiato e senza il nostro capitano in campo non ancora al 100% dopo l’infortunio, vediamo i nostri ragazzi un po’ timorosi e agitati, non c’è praticamente gioco, siamo troppo imprecisi, troppi errori che fanno salire in fretta il Montichiari, che si aggiudica il set per 8 a 25.
Nel secondo e nel terzo set invece, simili nell’andamento, i nostri ragazzi reagiscono e iniziano a giocare e a credere nelle loro potenzialità, vediamo delle buone azioni e dei buon recuperi che ci portano in parità. La superiorità tecnica dell’avversario e le troppe imprecisioni da parte nostra però portano sempre in vantaggio il Montichiari, che purtroppo si aggiudica il match per 0 a 3.
Peccato per il risultato, ma comunque una sconfitta a testa alta, ce la siamo giocata e abbiamo visto una reazione positiva da parte del Villanuova in una partita molto difficile per noi. Non cambia comunque nulla nella classifica finale, il terzo posto per noi è ormai consolidato. Ora si pensa alla prossima partita!
Forza ragazzi! Forza Villanuova! Punti in attacco: 14 Punti in battuta: 1 Punti a muro: 4
Punti totali: 19
Prossima partita: domenica 30 marzo alle ore 10.30 a Ghedi contro il Montichiari Gold, ultima partita del campionato prima delle semifinali.