Tecnoace Villanuova - Cazzago 1 a 3 (18 a 25, 25 a 14, 17 a 25, 19 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: ZAMBELLI (L1), AFZAL (8), BIEMMI (15), PERSAVALLI (5), TOLEDO (8), RIZZELLO (3), GHIANDA (8), NEGRI (0), TOGNI (n.e.), GHIGNATTI (0), BONVICINI (n.e.), (FRANZONI (L2), CAVEDAGHI (1), RAUS (0), Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Biemmi Fabrizio;

Sconfitta per tre set a uno nella finale per il terzo e quarto posto del campionato interprovinciale Brescia-Mantova per l'under 19 Tecnoace Villanuova; contro il Cazzago i ragazzi di mister Caldera giocano una partita in linea con le prestazioni stagionali non sufficiente pertanto a sconfiggere una squadra non certo imbattibile che però ha meritato la vittoria finale.

Tecnoace in campo con la formazione che ha giocato le ultime gare di campionato (in sostanza con gli atleti che si sono allenati con regolarità negli uiltimi mesi) e che aveva fatto ben sperare nella bella gara vinta nel girone titolo contro il forte Asola-Remedello.

Purtroppo quella partita è rimasta una prestazione isolata ed anche contro il Cazzago si sono visti i soliti problemi in battuta (troppo facile) ed in attacco (imprecisione delle alzate e degli attaccanti); miglioramenti a muro (10 in quattro set) ed in difesa.   

Vittoria meritata per i padroni di casa (finale organizzata dal Volley Cazzago) che in tutti i parziali vinti hanno sfruttato una migliore efficienza a muro ed in contrattacco.

Campionato finito per i ragazzi di Caldera (alla fase regionale accedono solo le prime tre classifcate); risultato della stagione comunque positivo (l'accesso alla final four non era certo preventivato all'inizio del campionato).

Un po' di rammarico per la poca crescita tecnica della squadra limitata anche dalle numerose assenze dovute ad infortuni e motivi vari.

Un ringraziamento finale ai due dirigenti in panchina Fabrizio Biemmi e Paola Venturini, a tutti i genitori che hanno aiutato per il trasporto dei ragazzi nelle diverse trasferte stagionali, ai refertisti Paolo Merlin e Massimo Corradini ed a tutti i sostenitori che ci hanno seguito in questi 6 mesi di campionato (18 gare disputate, 10 vinte e 8 perse; secondi nel girone qualificazione e secondi nel girone titolo).

Un arrivederci al prossimo campionato, per chi ci sarà ...

IMG 20250324 WA0000

 

 

 

 

   

Vai all'inizio della pagina