Geopietra Villanuova - Atlantide Brescia 0-3 (14-25 20-25 17-25)

Cavedaghi K (6), Gennari (4), Berardi (2), Ricciuto (0), Ghidini (1), Chinello (4), Pozzi (3), Del Giudice L (0), Ferraboli (n.e.), Crescini (0), Zambelli (3), Saporito L (0), Muffolini (n.e.)

Pesante sconfitta per la nostra under 15 che nell’ultima e decisiva gara del girone titolo viene sconfitta per 3 set a 0 dai pari età di Brescia e vede sfumare sul più bello l’accesso alle semifinali provinciali.

Partita mai in discussione con Brescia che fin da subito ci mette in grosse difficoltà con un servizio ficcante e un gioco ordinato, noi non riusciamo mai ad entrare in partita, con troppi errori e impauriti dal gioco avversario. Finisce così il campionato per i nostri ragazzi che sul più bello non riescono a centrare l’obiettivo tanto sperato, merito però a Brescia che ha dimostrato di essere una squadra molto solida. Molta è la delusione, ma anche la consapevolezza di aver dato il massimo e di aver dimostrato sul campo molte volte di essere all’altezza delle prime 4 posizioni, obiettivo sfumato anche grazie al biscotto fra le due formazioni di Montichiari (per ciò che si è visto durante il campionato la seconda squadra di Montichiari non meritava il terzo posto nel girone, ma grazie ai 3 punti regalati dal Montichiari Black si qualifica alle semifinali a nostro discapito, falsando completamente il campionato).

Spesso da pesanti delusioni e sconfitte possono nascere delle grandi opportunità e col duro lavoro questi ragazzi potranno certamente rifarsi e rialzarsi. Nota positiva è che il gruppo, per la maggioranza rimarrà tale anche l’anno prossimo, sicuramente potrà togliersi delle grandi soddisfazioni, ne siamo certi.

Ringrazio i ragazzi per il bel percorso compiuto in questa stagione (molto sfortunata e piena di infortuni), con impegno e determinazione e i genitori, sempre presenti alle partite per supportare e incitare i ragazzi. Un grazie particolare anche al nostro super dirigente Luca Berardi sempre presente alle partite per stimolare e incitare i ragazzi e al secondo allenatore Piccoli Alberto, spesso in panchina per dei preziosi consigli tecnici e tattici.

Vai all'inizio della pagina