Montichiari - Geopietra Villanuova 3 - 0 ( 25 - 15; 25 - 19; 25 - 20)

 

Rizzello M. 2; Biemmi D. 12; Persavalli M. 1; Cavedaghi P.3; Afzal Y. 5; Tirali C. 4; Toledo L. 7; Ghianda F. 0; Rizzi S. 0; Chimini P. 0; Zambelli L. (L)

Punti fatti 34 (Battuta 1, Muro 3, Attacco 30) + 20 errori avversari.  Punti subiti 40 (di cui 2 aces e 3 muri) + 35 errori nostri (Battuta 10, Attacco 17, Falli/altri errori 8)

Nonostante la sconfitta contro un buon Montichiari, si è vista una prestazione in ripresa, specie nel secondo e terzo set.

Per la prima volta ci presentiamo in campo in buon numero, nonostante permangano alcune assenze, con la prima presenza in assoluto per Toledo e Rizzi.

Partiamo con Rizzello in palleggio e Cavedaghi opposto; Tirali e Persavalli a centro; Biemmi ed Afzal alla banda, con Zambelli libero.

Montichiari si prende un piccolo vantaggio fin dall'inizio del match; noi alterniamo alcune buone giocate ad errori in attacco ; la battuta non mette troppo in difficoltà i nostri avversari che nella seconda parte di set allungano decisamente e chiudono senza problemi. Da segnalare l'uscita anticipata di Cavedaghi per problemi fisici.

Nel secondo set Toledo, subentrato precedentemente a Cavedaghi, prende il posto di Afzal che viene schierato opposto; giochiamo alla pari con Montichiari fino a meta set abbondante, ma purtroppo commettiamo sempre errori nei momenti chiave, battuta ed attacco in particolare, e Montichiari allunga nuovamente nel finale prendendosi anche il secondo parziale; Ghianda, subentrato a centro a metà set, è costretto ad uscire per problemi al ginocchio.

Terzo set: vista la non disponibilità di Cavedaghi e Ghianda, ripartiamo col sestetto precedente, con l'assetto delle tre bande in campo; come nel secondo set giochiamo alla pari con i nostri avversari, ma non riusciamo mai ad avvantaggiarci per i soliti errori in battuta ed attacco che tengono Montichiari in linea nel punteggio; un paio di ingenuità danno un primo vantaggio al Montichiari che, ancora una volta, approfitta dei nostri errori per allungare nel finale e chiudere set e partita. 

Montichiari vince meritatamente in virtù di una maggior attenzione e precisione nel corso di tutta la partita; noi abbiamo sofferto a tratti in ricezione e ci siamo appoggiati molto sull'attacco di palla alta con alterne fortune; il riacutizzarsi di problemi fisici per Cavedaghi e Ghianda ci hanno tolto precocemente due pedine importanti nelle rotazioni in campo. Anche l'assenza di alternative in palleggio non ci ha permesso di sfruttare al meglio una presenza numerosa. Esordio per Rizzi, in battuta e difesa, e Toledo che ha mostrato buoni colpi in attacco e buona grinta con qualche ingenuità in difesa: ci serviranno nel prosequio del campionato.

Venerdì non saremo in campo perchè osserviamo un turno di riposo, essendo il girone composto da un numero dispari di squadre,

Vai all'inizio della pagina