Grondal Coperture - B & B Villanuova 3-0 (25-19 25-21 25-23)

Berardi K (5), Ghidini (0), Pozzi (7), Muffolini (5), Del Giudice (0), Zambelli (8), Saporito L (0), Ferraboli (3), Crescini (3), Franco L (0)

Netta sconfitta per la nostra under 15 che in trasferta a Montichiari cede per 3 set a 0 con una formazione decimata da infortuni e influenze che hanno condizionato pesantemente il risultato della partita, seppur giocata al massimo in tutti i parziali dai ragazzi presenti.

Con le assenze tra le fila di Villanuova del nostro Capitano Gennari infortunato alla caviglia, di Cavedaghi anche lui infortunato alla caviglia, di Ricciuto per influenza e di Chinello, il Villanuova parte in campo con una formazione rimaneggiata con le diagonali d’attacco Zambelli - Pozzi e Muffolini - Ferraboli (al suo esordio da titolare) e i palleggiatori Berardi - Ghidini con Saporito nel ruolo di libero.

Primo e secondo parziale simili per andamento dove Montichiari si porta fin da subito in vantaggio di alcuni punti sfruttando le nostre difficoltà in ricezione e i nostri errori, e siamo sempre costretti a rincorrere senza però mollare fino a fine set.

Nel terzo set invece Villanuova parte forte e si porta in vantaggio 10-15 con gli attacchi del subentrato Crescini e della coppia Pozzi-Zambelli con buoni colpi d’astuzia. Sono però troppi gli errori gratuiti dei nostri ragazzi tra battute, attacchi e difese facili che ci portano sul 23-23. Due errori sul finale (attacco e appoggio) ci portano alla sconfitta del set e partita per 3 a 0.

Tanto è il rammarico per i nostri ragazzi che in una partita fondamentale per il 3 posto ha dovuto fronteggiare una buona squadra, già battuta per 3 volte consecutive, in piena emergenza e nonostante ciò i ragazzi hanno dato tutto e hanno lottato su ogni pallone fino alla fine. Non scoraggiamoci ragazzi, nulla è ancora perso, sperando di recuperare più atleti possibili per i prossimi incontri, il nostro obiettivo è ancora alla portata, lavoriamo duro in palestra e le soddisfazioni arriveranno

Prossima partita domenica 23 febbraio ore 10:30 in casa contro Montichiari.

Vai all'inizio della pagina